Ricette

Biscotti alle mele facilissimi! Potrebbe farli anche il vostro bambino!

Pubblicato da

Questi biscotti alle mele sono facili, veloci e golosissimi. Potrebbe farli anche un bambino, anzi, perché non proponete ai piccoli di casa un pomeriggio di cucina casalinga. Si divertiranno un sacco.

Basta un grembiulino, magari un cappello da chef improvvisato, di carta, un po’ di allegria e tanta pazienza se sporcheranno. Ne vale comunque la pena. Loro saranno entusiasti di aiutarvi e questa ricetta si presta a regalare tante soddisfazioni. Impasteranno e sforneranno (ecco, qui ci vuole il vostro intervento altrimenti potrebbero bruciarsi!) dei dolcetti meravigliosi che li inorgogliranno tantissimo!

Una volta pronti, potete gustarli subito o conservarli in un contenitore di latta a chiusura ermetica… resteranno soffici e morbidi a lungo!

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!

Biscotti alle mele facilissimi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di olio vegetale
  • 250 gr di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 2 mele
  • 30 g di uvetta
  • 1 cucchiaio zucchero a velo
  • Cannella in polvere q.b.

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita e tenetela a portata di mano

Rompete le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero, poi lavorate i due ingredienti con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una consistenza densa e spumosa. Versate l’olio e proseguite a mescolare per uniformare.

Lavate le mele, sbucciatele e levate loro il torsolo, quindi tagliatele a tocchetti piccoli. Incorporateli con la spatola, inserite anche l’uvetta, rigirate bene, poi setacciate farina e lievito direttamente nel recipiente e fate assorbire del tutto amalgamando bene. Ora prelevate una noce di impasto con un cucchiaio e iniziate a realizzare tanti mucchietti tutti delle stesse dimensioni e sistemateli man mano sulla placca ben distanziati gli uni dagli altri. Infornateli per 20 minuti circa.

Ogni forno cuoce in maniera diversa, per cui, verificate che risultino ben dorati in superficie perima di sfornarli.

Pubblicità

Lasciateli intiepidire, poi spolverateli con lo zucchero a velo.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.