Ricette

Biscotti alla marmellata cotti in padella: si preparano in pochi minuti!

Pubblicato da

Biscotti alla marmellata cotti in padella: si preparano in pochi minuti!

Lo sapevi che ci sono i biscotti fritti? Se ti viene da dire “impossibile”, sappi che in cucina non c’è quasi nulla di impossibile! Non solo: con un uovo e un semplice vasetto di yogurt vedrai che si può preparare una vera delizia, e senza perdere troppo tempo.

Vediamo come.

Pubblicità

Biscotti alla marmellata cotti in padella: si preparano in pochi minuti!

Gli ingredienti

280 gr di farina doppio zero
125 gr di yogurt alla vaniglia
1 uovo
Marmellata
8 gr di lievito per dolci
2 cucchiai di zucchero
½ cucchiaino di sale
Albume d’uovo
1 cucchiaio di burro
Zucchero a velo
8 gr di zucchero vanigliato

La preparazione

In una boule rompiamo un uovo intero, poi ci versiamo sia lo zucchero normale che quello vanigliato. Amalgamiamo gli ingredienti con una frusta a mano e poi aggiungiamo al mix lo yogurt. Mescoliamo ancora con la nostra frusta dopo aver aggiustato di sale. La farina e il lievito li aggiungiamo quando il composto acquista una consistenza liquida e senza grumi.

Aggiungiamo un cucchiaio di burro e poi prendiamo ad amalgamare con le mani fino a ottenere il classico panetto morbido.

Adesso poggiamo il panetto su un tavolo da lavoro infarinato e poi lo stendiamo con un mattarello fino a creare una sfoglia molto sottile.

A questo punto prendiamo una formina per biscotti e dalla sfoglia ricaviamo tutti i biscotti che riusciamo a ritagliare.

Ne mettiamo da parte metà e ci pratichiamo un foro nel quale poi deporremo la farcia.

Pubblicità

L’altra metà li spennelliamo con della chiara d’uovo. A questo punto si poggiano le metà una contro l’altra fino a che non ce n’è più.

Ora si tuffano i nostri “biscotti” in una padella piena d’olio e si fanno andare fino a che non prendono una doratura omogenea.

Una volta pronti li poggiamo su un piatto rivestito con della carta da forno e poi li spolveriamo con dello zucchero a velo. Fatto questo, posiamo un cucchiaio di marmellata nella cavità che abbiamo praticato poco fa.

Buon appetito!

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da