Leggendo Ora
Biscotti alla marmellata cotti in padella: si preparano in pochi minuti!
Pubblicità

Biscotti alla marmellata cotti in padella: si preparano in pochi minuti!

Biscotti alla marmellata cotti in padella: si preparano in pochi minuti!

Lo sapevi che ci sono i biscotti fritti? Se ti viene da dire “impossibile”, sappi che in cucina non c’è quasi nulla di impossibile! Non solo: con un uovo e un semplice vasetto di yogurt vedrai che si può preparare una vera delizia, e senza perdere troppo tempo.

Vediamo come.

Pubblicità

Biscotti alla marmellata cotti in padella: si preparano in pochi minuti!

Gli ingredienti

280 gr di farina doppio zero
125 gr di yogurt alla vaniglia
1 uovo
Marmellata
8 gr di lievito per dolci
2 cucchiai di zucchero
½ cucchiaino di sale
Albume d’uovo
1 cucchiaio di burro
Zucchero a velo
8 gr di zucchero vanigliato

La preparazione

In una boule rompiamo un uovo intero, poi ci versiamo sia lo zucchero normale che quello vanigliato. Amalgamiamo gli ingredienti con una frusta a mano e poi aggiungiamo al mix lo yogurt. Mescoliamo ancora con la nostra frusta dopo aver aggiustato di sale. La farina e il lievito li aggiungiamo quando il composto acquista una consistenza liquida e senza grumi.

Aggiungiamo un cucchiaio di burro e poi prendiamo ad amalgamare con le mani fino a ottenere il classico panetto morbido.

Adesso poggiamo il panetto su un tavolo da lavoro infarinato e poi lo stendiamo con un mattarello fino a creare una sfoglia molto sottile.

A questo punto prendiamo una formina per biscotti e dalla sfoglia ricaviamo tutti i biscotti che riusciamo a ritagliare.

Ne mettiamo da parte metà e ci pratichiamo un foro nel quale poi deporremo la farcia.

Pubblicità

L’altra metà li spennelliamo con della chiara d’uovo. A questo punto si poggiano le metà una contro l’altra fino a che non ce n’è più.

Ora si tuffano i nostri “biscotti” in una padella piena d’olio e si fanno andare fino a che non prendono una doratura omogenea.

Una volta pronti li poggiamo su un piatto rivestito con della carta da forno e poi li spolveriamo con dello zucchero a velo. Fatto questo, posiamo un cucchiaio di marmellata nella cavità che abbiamo praticato poco fa.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su