Leggendo Ora
Biscotti al limone: facili da fare e tanto golosi!
Pubblicità

Biscotti al limone: facili da fare e tanto golosi!

Biscotti al limone: facili da fare e tanto golosi!

Se hai voglia di scoprire questa freschissima ricetta, leggi qui sotto.

Biscotti al limone: facili da fare e tanto golosi!

Pubblicità

Biscotti al limone: facili da fare e tanto golosi!

Gli ingredienti

Per l’impasto

Ci servono questi ingredienti:

500 gr di farina
250 ml di olio
6 uova
500 ml di acqua
100 gr di zucchero

La preparazione

Mettiamo una pentola sul fuoco e ci versiamo l’acqua e l’olio. Poi aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo il composto. Quando il mix comincia a bollire si aggiunge la farina e con un frullatore a immersione si amalgama la massa.

Dopodiché, ottenuto un composto della consistenza che vogliamo,  lasciamo sul fuoco per un minuto ancora, sempre  girando con un un cucchiaio.

Adesso trasferiamo il composto in un piatto capace e ci pratichiamo in mezzo una sorta di fontana. Mella quale versiamo le uova, dopodiché amalgamiamo il tutto con le mani, delicatamente. Quando l’impasto diventa più compatto, prendiamo a maneggiarlo con più energia fino alla consistenza ottimale.

A questo punto si preleva una piccola quantità di impasto e con le mani le si dà la forma di una sorta di ciambellina. Adagiamo il risultato sopra una teglia rivestita con della carta da forno e ovviamente andiamo avanti allo stesso modo fino a che finiamo l’impasto.

Ora inforniamo a 170 gradi per 20 minuti.

Pubblicità

Mentre cuoce ci dedichiamo allo sciroppo.

Lo sciroppo

Occorrono soltanto:

la  scorza di un limone
600 gr di zucchero
600 ml di acqua

Lo sciroppo si prepara così: mettiamo un pentolino sul e ci versiamo l’acqua, lo zucchero e la scorza di limone. Facciamo andare e mescoliamo fino a che lo zucchero non si scioglie completamente. Dopodiché lasciamo cuocere per un dieci/dodici minuti.

Quando entrambe le preparazioni sono pronte, sforniamo la teglia. Quando lo sciroppo si è raffreddato, eliminiamo la scorza di limone e ci immergiamo il nostro pane cotto al forno. Ripetiamo la cosa per tutto il pane che abbiamo preparato e poi ci versiamo sopra il resto dello sciroppo, con un cucchiaio.

Buon appetito!

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su