Leggendo Ora
Biscotti al cacao con noci e rum: facilissimi e buonissimi!
Pubblicità

Biscotti al cacao con noci e rum: facilissimi e buonissimi!

Biscotti al cacao con noci e rum: facilissimi e buonissimi!

Biscotti al cacao con noci e rum: una combinazione vincente.

La ricetta di oggi è golosa ma anche rapida, elegante ma anche pratica (va bene nel latte a colazione, ma anche a merenda o come dolce di fine pasto). Si tratta di profumati biscotti al cacao arricchiti da un sentore di rum e impreziositi dalla consistenza “crunchy” delle noci. Una delizia!

Pubblicità

Ma vediamo la ricetta, che è di una estrema semplicità.

Biscotti al cacao con noci e rum: facilissimi e buonissimi!

Gli ingredienti

Ci servono: 200 grammi di farina doppio zero; 125 grammi di burro morbido; un etto di zucchero semolato; 100 grammi di noci a pezzettini; 40 grammi di cacao; 50 millilitri di latte; due cucchiai di rum; due uova di media pezzatura.

La preparazione

La prima cosa è prendere una boule abbastanza capace e montarci dentro lo zucchero e il burro ammorbidito a temperatura ambiente: bisogna lavorare con una frusta elettrica o a mano fino a che il composto non acquista una consistenza leggera e spumosa.

Quindi si aggiungono le due uova una alla volta e poi si incorporano la farina setacciata e il cacao, dopodiché si aggiungono pure i due cucchiai di rum, i 50 millilitri di latte e le noci fatte a pezzettini.

Si impasta per bene tutto quanto e poi da questa massa con due cucchiaini si prelevano delle palline (della grandezza che preferite) che si dispongono in buon ordine sopra una teglia da forno coperta della apposita carta.

Arrivati a questo punto non rimane che mettere a cuocere i nostri biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per un quarto d’ora/venti minuti.

Pubblicità

Prima di servirli in tavola, questi bellissimi e buonissimi dolcetti vanno fatti freddare. Il loro bello, infine, è che più passano i giorni, più diventano buoni. Se hai bambini, puoi farli senza aggiungere il rum.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su