Leggendo Ora
Biscotti ai fiocchi di avena senza uova: semplici e buoni!
Pubblicità

Biscotti ai fiocchi di avena senza uova: semplici e buoni!

Biscotti ai fiocchi di avena senza uova: semplici e buoni!

Se in casa ti manca la farina, ma hai voglia di qualcosa di buono e sfizioso, la ricetta che trovi spiegata qui di seguito forse fa proprio al caso tuo. Si tratta di biscotti ottimi per la prima colazione, ma anche eccellenti per un aperitivo.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

 

Biscotti ai fiocchi di avena senza uova: semplici e buoni!

Gli ingredienti

I pochi ingredienti che servono sono i seguenti:

  • 250 ml di latte
  • un cucchiaio di olio d’oliva
  • 280 gr di fiocchi d’avena
  • una ciotolina di fiocchi d’avena
  • sale q.b.

La preparazione

Si comincia versando 280 grammi di fiocchi d’avena in una boule bella capace. Quindi, in più riprese, versiamo il latte che avremo scaldato alla bisogna. Versando un poco alla volta, la’vena assorbirà meglio il latte.

Quindi aggiungiamo un pizzico di sale e l’olio d’oliva. Amalgamiamo con delicatezza con un cucchiaio di legno e poi mettiamo la boule nel freezer per circa dieci minuti.

Passati i 10 minuti, ci portiamo con la nostra boule sopra un piano di lavoro. Ora con le mani preleviamo dall’impasto una piccola quantità e la lavoriamo fino a darle la forma tipica di un biscotto, dopodiché “pucciamo” questo “biscotto” in una ciotola con dei fiocchi di avena. Con ciò realizzeremo una sorta di “impanatura” molto decorativa. La cosa va ovviamente ripetuta fino a che l’impasto non finisce.

A quel punto passiamo i nostri biscotti d’avena in una padella e li facciamo andare a fuoco abbastanza dolce. Come al solito, saranno pronti quando prenderanno una scenografica doratura.

Pubblicità

A questo punto non ci resta che assaggiare.

Buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su