Leggendo Ora
Biscocioc: la torta di biscotti e cioccolato. È la più buona di tutte! Non serve cuocerla

Biscocioc: la torta di biscotti e cioccolato. È la più buona di tutte! Non serve cuocerla

Biscocioc: la torta di biscotti e cioccolato. È la più buona di tutte! Non serve cuocerla

In questa pagina, se hai voglia di golosità, puoi trovare la ricetta di un dolce al cioccolato che farà venire l’acquolina in bocca a grandi e a piccini.

La torta in questione è la torta biscocioc ovvero un dolce al cioccolato fondente e al cioccolato bianco facile e veloce da portare a termine.

Pubblicità

Dopo il primo assaggio ti leccherai i baffi e grazie ad una base di biscotti avrai una nota croccante che renderà questo tuo dolce fatto in casa praticamente irresistibile.

Vedrai che questa ricetta piacerà anche ai più scettici. Provare per credere.

Alla fine della pagina potrai trovare anche un video tutorial che renderà ogni procedimento ancora più semplice.

Continua a leggere e dopo mettiti a lavoro!

Biscocioc: la torta di biscotti e cioccolato. È la più buona di tutte! Non serve cuocerla

Biscocioc, la torta di biscotti e cioccolato. Ingredienti e preparazioni.

La ricetta qui sotto ti permetterà di portare a termine una torta deliziosa come poche altre. Inoltre non hai nemmeno bisogno di cuocerla.

Per realizzare la base del dolce ti servono:

Pubblicità
  • 30 gr di amido di mais
  • 1 cucchiaio di burro
  • 20 gr di cacao amaro
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 400 gr di biscotti
  • 400 ml di latte
  • 40 gr di zucchero

Per creare invece la crema per il tuo dolce devi usare questi ingredienti:

  • 250 ml di panna zuccherata
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di burro

Decora il tuo dolce, prima di servirlo a tavola, con delle scagliette di cioccolato bianco.

A questo punto recupera tutti gli ingredienti citati e rimboccati le maniche. Stai per assaggiare un dolce che si rivelerà irresistibile per tutta la tua famiglia.

Procedimento

La prima cosa da fare per preparare la base del dolce è quella di prendere un pentolino e versare dentro il latte, l’amido, il cacao e lo zucchero. Dopodichè mescola con una frusta a mano in modo energico e dopo porta il pentolino sul tuo fornello. Lascia cuocere fino ad ottenere la consistenza di una crema sempre continuando a mescolare.

Ottenuta la consistenza desiderata devi allontanare il pentolino dal fuoco per poi aggiungere il cioccolato e mescolare in modo da farlo sciogliere completamente e amalgamare per bene. Successivamente vai ad integrare anche il burro.

Una volta completato questo procedimento, porta il risultato in una ciotola e aggiungi i biscotti che hai precedentemente fatto a pezzi in modo grossolano. Amalgama delicatamente usando una spatola e dopo versa il risultato ottenuto in uno stampo quadrato a cerniera dalle misure di 24 x 20 centimetri.

Livella per bene la superficie e porta il risultato in frigo per qualche attimo.

Pubblicità

Nel frattempo devi occuparti della preparazione della tua crema.

Prendi un pentolino e versa dentro la panna zuccherata per poi farla scaldare sul fuoco. Una volta fatto questo allontana il pentolino dal fornello e aggiungi al suo interno il cioccolato che hai già fatto a pezzi. A questo punto amalgama il tutto fino a far sciogliere il cioccolato e dopo aggiungi anche il burro.

Quando la crema sarà pronta estrai la base dal frigo. Ovviamente versa sopra la crema al cioccolato che hai realizzato e dopo aver livellato riporta lo stampo in frigo per 6 ore.

Trascorso il tempo indicato trasferisci con delicatezza il dolce su un piatto per poi dividerlo nelle porzioni che desideri. Non ti resta che decorare ogni porzione con delle scaglie di cioccolato bianco.

Ecco qui il video tutorial della ricetta.

Buon goloso appetito.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su