Bellissime senza make up: 5 trucchi segreti per un look acqua e sapone

Pubblicato da

Con la pandemia, abbiamo imparato ad accettarci anche senza make up, per sentirci bellissime davvero, però, abbiamo bisogno di conoscere alcune accortezze!

Il look acqua e sapone non è sempre così facile da “indossare”: prevede un incarnato curato, levigato e idratato, una bocca invitante e occhi da cerbiatto. Se decidete di proseguire con lo stile naturale dovete necessariamente apprendere queste strategie per apparire al meglio!

Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Bellissime senza make up: 5 strategie di per essere al top

Il trucco, ammettiamolo, riesce a rimandare un’immagine di noi intrigante, se sapientemente calibrato per minimizzare i difetti ed evidenziare i pregi: labbra rosse vermiglie, occhi da cerbiatta, imperfezioni assenti o quasi, zigomi scolpiti. Ma in fondo i maschietti, alla vamp, prediligono la ragazza della porta accanto, quella bellezza naturale e genuina che sprigiona autenticità.

Come fare allora per sentirci bellissime anche con un viso acqua e sapone? Seguendo queste 5 strategie vincenti.

1. Prendetevi cura della vostra pelle: detergetela con i prodotti giusti, delicati e rispettosi del ph, anche se non avete fatto ricorso al maquillage. Polvere, smog e sebo ostruiscono i pori. Liberatevi dalle impurità residue e ritroverete subito un incarnato luminoso.

2. Nutrite la cute con uno strato sottile di crema, rigorosamente provvista di filtro solare per prevenire l’invecchiamento dovuto agli UV.

3. Lasciate il mascara nel cassetto, vi farebbe sembrare un po’ artefatte. Ma non rinunciate a ciglia lunghe, incurvate e definite! Provate con la vasellina e applicatela con un vecchio scovolino pulito. Aprirà lo sguardo a dismisura.

4. Definite l’arco sopracciliare, eliminando solo i peletti superflui. Non dovete stravolgere la forma delle vostre sopracciglia che vanno portate ordinate, ma non sottili. Per fissarle ricorrete a questo trucchetto geniale, cliccate qui.

Pubblicità

5. Dite addio a rossetti e matite, ma proteggete e idratate le vostre labbra per renderle lisce e carnose. Ricorrete all’olio di cocco o al burro di karité! Renderanno la vostra bocca seducente e invitante, ma naturale!

Facile, no?! Mettetevi al lavoro!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.