Leggendo Ora
Bay Yanliş la nuova soap con Ozge Gurel e Can Yaman celebra le donne. Prevista una 2° stagione
Pubblicità

Bay Yanliş la nuova soap con Ozge Gurel e Can Yaman celebra le donne. Prevista una 2° stagione

Sta proseguendo il successo internazionale di “Bay Yanliş” (“Signor Sbagliato”), la nuova soap con Ozge Gurel e Can Yaman che sta andando in onda in questo periodo in Turchia su Fox. Un successo decretato anche da una forza femminile che si può definire finora inedita nelle soap turche che abbiamo visto anche in Italia (solo in parte si vede nel personaggio di Nazli in “Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore” e in quello di Sanem – Artemide in “Daydreamer le Ali del Sogno”, per esempio).

Bay Yanliş: le donne della soap

Ovviamente cominciamo a descrivere Ezgi, la protagonista di “Bay Yanliş”. Nonostante l’iniziale fragilità, poi si dimostra capace di riprendersi dalle delusioni (in primis amorose); è determinata ad ottenere ciò che vuole e anche se soffre per amore, ci crede sempre ed è disposta a combattere contro tutti per questo. E’ rispettosa nei confronti di sua madre Nevin, ma non si lascia mettere i piedi in testa da lei (quando per esempio questa contrasta il suo amore per Ozgur preferendogli Serdar). Inoltre è sincera e non usa escamotage.

Pubblicità

A proposito di Nevin (interpretata da Feri Baycu Güler, la pettegola ma simpatica parrucchiera Melahat di “Daydreamer”), è divorziata, ha un altro uomo e lavora in proprio.

Per quanto riguarda Sevim, la madre di Ozgur, è vedova, non ha la necessità di trovare qualcuno con cui stare, ma fa l’impossibile per i figli (anche se si mette in mezzo perché vuole vedere sposato il figlio playboy e quando lui si innamora di Ezgi). Parliamo di donne indipendenti anche se non sono più ragazze.

Tornando a queste ultime, abbiamo anche Deniz (Cemre Gümeli), amica di Ezgi. All’inizio dietro il cinismo nasconde l’insicurezza, ma poi cambia in meglio, “anche se” grazie all’amore di un uomo. Diventa più tranquilla e aperta verso gli altri.

“Addirittura” si licenzia da un importante studio legale per aprirne uno suo. L’uomo che ama non la opprime, ma al contrario la incoraggia.

Cansu (Fatma Toptaş), cugina molto legata ad Ezgi, ottiene da Levent una relazione seria, dopo il divorzio di lui. Non dipende dal compagno e lo fa “spaventare” col timore che se ne vada, se lui non si mette in mente di impegnarsi. Lo porta persino a sfidare la gelosissima figlia.

Pubblicità

Ci sono anche donne cattive ma indipendenti (o indipendenti ma cattive da un punto di vista conservatore/integralista?), un po’ come Aylin in “Daydreamer”: donne che riescono a vendicarsi per i torti subiti (Izem e Gizem nei confronti di Serdar ed Ozgur).

Bay Yanliş: quando finisce? Si sa già che è prevista una seconda stagione

“Bay Yanliş” è una serie breve (13 episodi) e finirà questo venerdì, il 25 settembre. Tuttavia, contrariamente alle aspettative (all’inizio si parlava di addirittura di chiusura anticipata!), adesso è stato confermato che ci sarà una seconda stagione. Sarà breve anche questa, con solo 7 episodi, e le puntate saranno sempre di circa due ore.

All’estero dovrebbe essere quindi ancora più facile da trasmettere di “Bitter Sweet” e “Daydreamer”: la vedremo in prima serata l’anno prossimo su Canale 5 come già chiedono le fan italiane?

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
10
Felice
6
Incerto
1
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su