Ricette

Bastano pochi ingredienti più 3 uova e 2 mele e puoi farla in 5 minuti!

Pubblicato da

Bastano pochi ingredienti più 3 uova e 2 mele e puoi farla in 5 minuti!

Questa di oggi è la ricetta per una magnifica torta di mele super morbida, umida e irresistibile. È anche facile da preparare, anche perché si fa davvero in poco tempo.

Vediamo in che modo.

Pubblicità

Torta di mele capovolta: la ricetta più soffice e golosa che ho mai fatto!

Gli ingredienti

Ci servono:

150 gr di farina; 2 bicchierini di limoncello (oppure il succo di mezzo limone); 100 gr di zucchero (si può usare lo zucchero bianco a basso impatto glicemico);  80 ml di olio di semi; 10 gr di lievito per dolci; 3 uova; 3 cucchiai di zucchero di canna; 2 mele.

La preparazione

Come prima cosa si sbucciano le mele e poi si fanno a fettine levando la parte coi semini. Queste fettine le facciamo a tocchi non troppo piccoli dentro una boule. Quando abbiamo finito, bagniamo le mele con un bicchierino di limoncello e amalgamiamo con le mani, dopodiché le mettiamo da parte.

Ora prendiamo una ciotola grande e ci rompiamo dentro le uova intere, dopodiché ci versiamo sopra lo zucchero e lavoriamo i due ingredienti con una frusta elettrica.

Quando abbiamo un composto spumoso, proseguiamo a sbattere con il frullino elettrico e versiamo al contempo l’olio di semi a filo. Quindi aggiungiamo 30 ml di limoncello.

Sempre lavorando col frullino elettrico, adesso a poco a poco aggiungiamo al composto la farina e il lievito, che avremo provveduto a setacciare.

Pubblicità

Ora prendiamo una tortiera da 20 centimetri imburrata e infarinata e coperta con della carta da forno. Ci versiamo dentro le mele, strizzandole per bene con le mani. Sulle mele adesso aggiungiamo tre cucchiai di zucchero di canna e amalgamiamo.

Infine sopra le mele versiamo l’impasto e mettiamo in forno a 165 gradi per trenta minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto il video della ricetta.

 

 

Pubblicità

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.