Leggendo Ora
Bastano pochi ingredienti più 3 uova e 2 mele e puoi farla in 5 minuti!
Pubblicità

Bastano pochi ingredienti più 3 uova e 2 mele e puoi farla in 5 minuti!

Bastano pochi ingredienti più 3 uova e 2 mele e puoi farla in 5 minuti!

Questa di oggi è la ricetta per una magnifica torta di mele super morbida, umida e irresistibile. È anche facile da preparare, anche perché si fa davvero in poco tempo.

Vediamo in che modo.

Pubblicità

Torta di mele capovolta: la ricetta più soffice e golosa che ho mai fatto!

Gli ingredienti

Ci servono:

150 gr di farina; 2 bicchierini di limoncello (oppure il succo di mezzo limone); 100 gr di zucchero (si può usare lo zucchero bianco a basso impatto glicemico);  80 ml di olio di semi; 10 gr di lievito per dolci; 3 uova; 3 cucchiai di zucchero di canna; 2 mele.

La preparazione

Come prima cosa si sbucciano le mele e poi si fanno a fettine levando la parte coi semini. Queste fettine le facciamo a tocchi non troppo piccoli dentro una boule. Quando abbiamo finito, bagniamo le mele con un bicchierino di limoncello e amalgamiamo con le mani, dopodiché le mettiamo da parte.

Ora prendiamo una ciotola grande e ci rompiamo dentro le uova intere, dopodiché ci versiamo sopra lo zucchero e lavoriamo i due ingredienti con una frusta elettrica.

Quando abbiamo un composto spumoso, proseguiamo a sbattere con il frullino elettrico e versiamo al contempo l’olio di semi a filo. Quindi aggiungiamo 30 ml di limoncello.

Sempre lavorando col frullino elettrico, adesso a poco a poco aggiungiamo al composto la farina e il lievito, che avremo provveduto a setacciare.

Pubblicità

Ora prendiamo una tortiera da 20 centimetri imburrata e infarinata e coperta con della carta da forno. Ci versiamo dentro le mele, strizzandole per bene con le mani. Sulle mele adesso aggiungiamo tre cucchiai di zucchero di canna e amalgamiamo.

Infine sopra le mele versiamo l’impasto e mettiamo in forno a 165 gradi per trenta minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto il video della ricetta.

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su