Leggendo Ora
Basta una sola goccia per allontanare insetti e zanzare dalle piante, NO prodotti chimici. Funziona anche quando è scaduto! Incredibile!
Pubblicità

Basta una sola goccia per allontanare insetti e zanzare dalle piante, NO prodotti chimici. Funziona anche quando è scaduto! Incredibile!

Per allontanare le zanzare dal verde di casa, giardino, orto o balcone fiorito che sia, basta una goccia sola di questo ingrediente presente in tutte le cucine italiane. Di cosa si tratta? Del comunissimo olio di oliva, e funziona anche quando è scaduto.

Non servono pesticidi chimici, insetticidi o prodotti industriali altamente inquinanti, la natura ci offre tutto ciò che serve per debellare questi fastidiosi esseri così invadenti e nocivi.

I problemi causati dalla loro presenza e da quelli degli altri parassiti come le cimici, cocciniglia e afidi, compromettono la salute delle nostre piante. La loro presenza infestante, infatti, attacca la corteccia e le foglie, depauperandole di linfa e principi nutritivi necessari al loro benessere.

Pubblicità

In breve non sono dannosi solo per noi esseri umani!

Difendiamo il nostro ambiente vitale con prodotti naturali, tutti noi trarremo grandi vantaggi!

Curiose? Iniziamo!

 

Basta una goccia di questo per allontanare le zanzare dall’orto. Funziona anche quando è scaduto! Incredibile!

Come primissima cosa, per evitare il proliferare di parassiti, scongiurate i ristagni di umidità: irrigate costantemente in estate, ma senza esagerare con la quantità in modo da non creare rivoli di acqua e offrire l’habitat perfetto all’insediarsi di colonie di insetti. Concimate e badate che il terreno sia ben esposto al sole, poi afferrate una bottiglia di olio d’oliva, meglio se scaduto, eviterete di sprecarlo.

Questo ingrediente, infatti, è in grado di proteggere le piante, nutrendole e rendendole rigogliose grazie alle sue proprietà emollienti.

Pubblicità

Applicate qualche goccia su un batuffolo di cotone, quindi passatelo sulle foglie, soprattutto su quelle più adiacenti agli ambienti in cui vivete come il porticato, le finestre, i balconi e i terrazzi.

Oppure, potete preparare una miscela a base di olio e acqua, versarla in un tegame e portarla a sfiorare il bollore. Ora fate sciogliere una buona manciata di sapone di Marsiglia a scaglie, mescolate bene e lasciate raffreddare completamente.

Travasate il liquido ottenuto in uno spruzzino e vaporizzatelo sul verde di casa. Vi accorgerete in breve dell’efficacia di questo potente repellente naturale, che vi proteggerà e diffonderà tutt’intorno un piacevole profumo di pulito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su