Leggendo Ora
Basta Palestra! Pulire casa è come un allenamento completo, ecco le calorie bruci
Pubblicità

Basta Palestra! Pulire casa è come un allenamento completo, ecco le calorie bruci

Pulire casa è come un allenamento completo: ma quante calorie bruci?

Fare le pulizie non sarà il massimo del divertimento, anzi, tutt’altro, ma certo faticare a pulire vetri e pavimenti può aiutarci a mantenere la linea, tanto più che le pulizie sono solo una delle faccende che è necessario fare in casa.

Ma insomma, che ci piacciano o no, c’è una scoperta che di sicuro ti farà piacere, riguardo alle pulizie di casa: che ci fanno consumare un sacco di calorie. In effetti uno studio ha fatto il conto le calorie che si bruciano spolverando, sfregando e lucidando. C’è da rimanere senza parole. Chi l’avrebbe mai detto che pulire casa può essere l’equivalente di un intenso in palestra? Ma vediamo più nel dettaglio il quantum delle calorie che si spendono, in media, facendo i mestieri.

Pubblicità
A woman with a mop cleans the kitchen. She cleans the floors. She dances and sings.

Pulire casa è come un allenamento completo: ma quante calorie bruci?

Secondo la citata ricerca, parrebbe che il numero di calorie annue bruciate equivalgano alla stratosferica cifra di 140 mila! Un ammontare esorbitante e il bello che un tale dispendio di energie lo si può ottenere “semplicemente” pulendo casa.

Nelle 140 mila calorie, va detto, non è compreso stirare, che si calcola comporti un dispendio di più di 9 mila calorie. La ricerca è stata condotta su 2 mila persone che pulivano casa più di una volta la settimana. Ne sono venute fuori delle belle, nel senso che il vero allenamento è pulire, questa la conclusione a cui chiunque giungerebbe vedendo le cifre.

Vediamole più nel dettaglio:

Per esempio passare l’aspirapolvere un quattro volte a settimana pare che faccia consumare 8747 calorie l’anno.

Idem col bucato: la fase di lavaggio fa bruciare 186 calorie a settimana, piegare e sistemare i panni lavati, tirati e asciugati altre 145.

See Also

Riordinare casa fa consumare 164 calorie, al pari di quando si pulisce la stanza da bagno.

Pubblicità

La lavastoviglie: caricarla e scaricarla prevede un dispendio rispettivamente di 149 e 145 calorie.

Insomma, signori e signore, se volete mantenere una linea invidiabile e magari anche risparmiare sull’abbonamento della palestra, basta pulire casa.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su