Leggendo Ora
Base anti age: il trucco per sembrare più giovani inizia da qui.
Pubblicità

Base anti age: il trucco per sembrare più giovani inizia da qui.

Per un viso disteso e giovane, dovete necessariamente curare la base con un make up anti age.

Realizzarlo è facile, a patto di conoscere alcuni segreti del mestiere per renderlo naturale, in modo che si fonda con l’incarnato, valorizzando i vostri pregi. Per riuscirci dovete stare alla larga da alcuni errori che vi metterebbero a rischio “mascherone”.

Il presupposto principale da cui partire è poter godere di pennelli puliti! Non trascurate questo fattore, essenziale per una buona riuscita del trucco. Se le setole sono sporche e presentano sedimentazione di polveri o creme, lasceranno tracce sul vostro viso e porteranno alla formazione di brufoli e punti neri. Lavateli con cura, basterà del sapone neutro, poi lasciateli asciugare all’aria.

Pubblicità

Pronte a scoprire quali sono? Noi iniziamo!

Base anti age: il trucco per sembrare più giovani inizia da qui.

Base anti age: i consigli per un make up ringiovanente!

Partite da una buona detersione della pelle per prepararla ad accogliere i prodotti successivi e a beneficiare dei principi attivi di sieri ed emulsioni nutrienti. Fatto? Ora passate all’idratazione: badate che non sia eccessivamente ricca per favorire l’aderenza del make up, ma che contenga acido ialuronico per rendere la cute elastica e rimpolparla.

Ricordate di applicare per primi i cosmetici in fluidi e cremosi, per farli fondere con l’incarnato e procedere successivamente con le polveri per fissare il trucco, solo in questo modo potrete ottenere sfumature davvero naturali. Non invertite mai i passaggi, pena il rischio di creare antiestetiche macchie.

Per quanto riguarda il fondotinta, prestate massima attenzione al colore: per trovare il tono più simile possibile al vostro incarnato applicate una piccola noce tra la mascella e il collo e prediligete sfumature più fredde. I toni aranciati, caldi ed esageratamente scuri rischiano di farvi apparire “caricaturali”. Potrete sempre modularlo poi con il bronzer.

See Also

A questo proposito, per scolpire il vostro viso e ricalibrare i volumi, ottenendo un aspetto più giovane, scaldate gli zigomi con un filo di terra, tono su tono. Ricorrete ad un bronzer neutro e dal sottotono freddo per sfinare il naso, e applicatelo nell’incavo delle narici. Con i colori caldi, invece, illuminate le zone che per prime si abbronzano, come la fronte, i mento, le gote….

Pubblicità

E sarete magnifiche!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su