Leggendo Ora
Balconi fioriti e spettacolari anche con il freddo | Procurati queste piante!

Balconi fioriti e spettacolari anche con il freddo | Procurati queste piante!

Balconi fioriti e spettacolari anche con il freddo: Provate con queste piante!

Volete dei bellissimi balconi fioriti anche con il freddo? Allora per voi c’è una bella notizia. Ci sono piante che riescono a regalare grandi soddisfazioni anche in questo periodo dell’anno.

Curiose di sapere quali sono? Iniziamo!

Pubblicità

Balconi fioriti e spettacolari anche con il freddo: Provate con queste piante!

 

Balconi fioriti e spettacolari anche con il freddo: Provate con queste piante!

Tra le possibilità c’è l’erica che è ideale per abbellire il balcone. I suoi fiori sono molto belli, vanno dal bianco al porpora. Il fogliame, invece, è sui toni del rosso, arancio e giallo. Resiste perfettamente al gelo e alla neve, ma deve essere comunque posizionata in un luogo soleggiato, sia di mattina che di pomeriggio. Questa pianta normalmente cresce tra le rocce, in montagna.

Potete optare anche per le viole del pensiero che, anche in inverno, sanno regalare delle soddisfazioni. Annaffiatele con regolarità e concimate ogni tanto con un prodotto apposito. Se sistemate ben esposte al sole, riescono a resistere a temperature molto rigide. Sono in grado di produrre fiori di vario colore: giallo, blu, bianco, rosa, rosso, arancione, ecc. La cosa migliore è piantarle tra settembre e dicembre, prima delle gelate.

 

Pubblicità

Tra i fiori più belli del mese c’è senza ombra di dubbio il ciclamino. Si tratta di una pianta erbacea che ha dei colori molto vivaci. Non ha bisogno di chissà quali attenzioni, ma è importante che il suo terriccio resti sempre umido. Inoltre evitate l’esposizione diretta al sole.

Anche i cavoli ornamentali possono essere una valida alternativa. Si tratta di piante annuali dal colore davvero bello. Hanno sfumature molto vivaci e, per questo, sono ideali per decorare vasi sul terrazzo, anche nel periodo invernale

Sopportano bene le temperature molto fredde e hanno delle foglie rotonde oppure ovali con margini frastagliati o interi. Riescono a formare delle rosette dal colore rosa, bianco, blu, rosso e verde e hanno un aspetto del tutto simile a quello degli ortaggi commestibili, con loro imparentati. Vogliono l’esposizione diretta del sole e devono essere annaffiati con una certa regolarità.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
21
Felice
7
Incerto
6
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su