Bagno: disinfettalo con solo tre gocce di questo prodotto potentissimo


Ah il bagno è l’ossessione di ogni Donna Up che ami profondamente l’igiene in casa.
È qui che si annidano germi, batteri, sporcizia e muffa. Vero è che in commercio possiamo trovare mille e più prodotti per disinfettarlo a fondo, ma il prezzo da pagare è elevato. Non si tratta solo del costo economico del singolo, ma anche della sua composizione chimica, per lo più tossica per la salute nostra e dell’ambiente. Considerando, poi, che qualsiasi detergente venga utilizzato con il risciacquo delle superfici finisce nelle tubature e quindi nelle acque reflue, nei fiumi e nei mari, si capisce bene che non possiamo rischiare di inquinare quotidianamente il nostro pianeta.
Vediamo allora come fare ricorrendo ad ingredienti più ecologici e sicuri.
Pronte? Iniziamo!
Bagno: disinfettalo con solo tre gocce di questo prodotto potentissimo
Per pulire velocemente il bagno, disinfettandolo senza prodotti chimici o industriali, servono solo due ingredienti, ma prima di svelarveli, vogliamo regalarvi due chicche.
Se volete lucidare lo specchio ed eliminare ogni alone, provate a servirvi della schiuma da barba. Stendetela sull’intera superficie, lasciatela in posa per qualche minuto, poi eliminatela con un panno di microfibra. Ora ammiratevi! WOW!
E ancora, per rimuovere le rimanenze vischiose del sapone dai lavandini o dalla doccia, usate il dentifricio. Il suo potere abrasivo scioglierà ogni incrostazione, ma attenzione, non potete servirvene spesso o rischierete di graffiare le superfici. Meglio provare con l’olio per bambini, ne bastano poche gocce per lucidare il lavello e la rubinetteria. Incredibile, vero?
Ora veniamo al prodotto clou per garantirci un’igiene perfetta: l’olio di malaleuca o tea tree oil. Si tratta di un’essenza nota per il suo potere antidolorifico, utilizzata per i mal di testa. Le sue qualità antimicotiche lo rendono perfetto anche per curare acne e dermatiti.
Recentemente, inoltre, è stato provato il suo potere disinfettante anche per le superfici di casa. Per utilizzarlo correttamente, non dovrete far altro che creare una sorta di pasta a base di 1 cucchiaio di bicarbonato e 3 gocce di tea tree oil. Mescolate il tutto in una ciotolina, quindi, utilizzate questa crema per lavare i sanitari. Tutto risplenderà in men che non si dica!
Qual è la tua reazione?

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.