Leggendo Ora
Asciugamani sempre morbidissimi e soffici: ne basta un cucchiaio!
Pubblicità

Asciugamani sempre morbidissimi e soffici: ne basta un cucchiaio!

Asciugamani sempre morbidissimi e soffici: ne basta un cucchiaio!

Non molto piacevole uscire dalla doccia e doversi asciugare con un asciugamani ruvido e infeltrito. Ti rovina tutto ilo piacere del momento! Ma ci sono dei rimedi. Alcuni sono totalmente naturali. Qui di seguito te li spieghiamo.

Pubblicità

Asciugamani sempre morbidissimi e soffici: ne basta un cucchiaio!

Aceto di vino bianco

Un primo metodo che merita di essere ricordato è quello che si basa sulle proprietà dell’aceto di vino bianco.

Si può adoperare sia in lavatrice, pretrattando, sia come ammorbidente del tutto naturale. Se ne possono versare tre cucchiai nella vaschetta dell’ammorbidente e poi ci si possono aggiungere delle gocce di un qualunque olio essenziale, per il profumo.

Acido citrico

Lo si può trovare facilmente in commercio e anch’esso è del tutto naturale. Lo possiamo usare in lavatrice e assicura risultati eccezionali.

Basta sciogliere una parte di acido citrico, 150-200 grammi, in un litro d’acqua. Dopodiché ci aggiungiamo una decina di gocce di olio essenziale per profumare il tutto e quindi versiamo nella vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice ue o tre cucchiai di questa miscela. I tuoi asciugamani ne verranno fuori morbidi e piacevolmente profumati.

Bicarbonato o sale

Il primo lo possiamo versare nella vaschetta del detersivo della lavatrice, come una sorta di misurino, e ne ricaveremo un bucato davvero morbido e fresco.

Col bicarbonato c’è anche il vantaggio che i capi si sbiancano sensibilmente. Per quanto riguarda il sale, possiamo fare esattamente la stessa cosa, ma in questo caso agiremo non sulle fibre, ma sull’acqua, che risulterà meno “dura”.

Basterà versare un cucchiaio di sale fino direttamente nella vaschetta della lavatrice (o anche nel cestello) e il gioco è fatto!

Pubblicità

Sapone di Marsiglia

Basta versare un cucchiaio di scaglie nella vaschetta del sapone o direttamente nel cestello e a fine lavaggio avremo non solo un buon profumo di pulito, ma anche una morbidezza senza precedenti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
10
Felice
2
Incerto
7
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su