Leggendo Ora
Asciugamani ruvidi e rigidi? Il trucco è anche quando stendi!

Asciugamani ruvidi e rigidi? Il trucco è anche quando stendi!

Asciugamani ruvidi e rigidi? Il trucco è anche quando stendi!

In estate è sicuramente più facile asciugare il bucato all’aperto, ma il caldo forte può seccare e sbiadire i tessuti dei capi. In particolar modo, gli asciugamani perdono la loro morbidezza e risultano ruvidi a contatto con la pelle. Esistono dei metodi efficaci per non far seccare troppo gli asciugamani d’estate. Scopri quali sono e come utilizzarli.

Pubblicità

Asciugamani ruvidi e rigidi? Il trucco è anche quando stendi!

  • Utilizza il bicarbonato: Il bicarbonato di sodio ha una grande capacità sbiancate e svolge anche un’azione abrasiva sui capi. In questo modo, i tessuti si ammorbidiscono notevolmente. Ti basterà semplicemente aggiungere due cucchiai di bicarbonato in una bacinella piena d’acqua fredda e lasciare in ammollo gli asciugamani.
  • Utilizza l’aceto: anche l’aceto è un ottimo rimedio per far tornare soffici e morbidi i tuoi asciugamani. Inoltre, questo prezioso ingrediente riesce anche a ravvivare i colori dei tessuti. Versa un bicchiere di aceto in una bacinella d’acqua fredda e lascia a bagno gli asciugamani per circa un’ora. Puoi anche aggiungere due cucchiai di aceto nella vaschetta della lavatrice prima di avviare il lavaggio.
  • Utilizza l’acido citrico: se desideri un ammorbidente naturale per i tuoi asciugamani, devi provare l’acido citrico. Versa 150 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua e lascia in ammollo gli asciugamani per qualche ora.

Scopri come lavare correttamente i tuoi asciugamani

Quando lavi gli asciugamani in lavatrice ti consigliamo di non metterne troppi all’interno del cestello, si tratta di capi abbastanza ingombranti che necessitano di più spazio per essere lavati bene. Ti suggeriamo anche di impostare una centrifuga bassa, in modo da non seccarli troppo quando si strizzano. Anche la temperatura di lavaggio è molto importante. L’ideale sarebbe lavare gli asciugamani bianchi a 60 gradi e quelli colorati a 40 gradi. 

In generale, sarebbe meglio lavare gli asciugamani a mano utilizzando sempre acqua fredda. Infine, è fondamentale non utilizzare troppo detersivo .

Fai asciugare bene gli asciugamani

Se desideri far asciugare i tuoi asciugamani all’aperto, ti consigliamo di posizionarli all’ombra. La luce diretta del sole può scolorire e seccare i tessuti. In generale, è preferibile stenderli durante le ore più fresche della giornata, in modo da preservare la loro morbidezza. Stendi gli asciugamani bene sullo stenditoio, prendendo tutto lo spazio necessario. In questo modo, i tessuti saranno ben distesi e si eviterà il rischio di renderli troppo ruvidi e raggrinziti.

Grazie a questi rimedi potrai finalmente ottenere degli asciugamani soffici e morbidi. Finalmente i tuoi asciugamani non si seccheranno più in estate.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su