Leggendo Ora
Asciugamani in inverno: questo è il metodo per asciugarli in fretta
Pubblicità

Asciugamani in inverno: questo è il metodo per asciugarli in fretta

Asciugamani in inverno: questo è il metodo per asciugarli in fretta

In inverno, il problema di asciugare la biancheria è veramente fastidioso. Se non si dispone di un’asciugatrice, trovare dei metodi di asciugatura rapidi è davvero fondamentale.

Pubblicità

 

Tra tutti i capi, quelli che creano più problemi sono gli asciugamani, la loro funzione di assorbire l’acqua, fa si che la loro asciugatura sia particolarmente difficoltosa.

Il problema è che, se non si asciugano completamente, quando andremo a riprenderli, avranno un pessimo odore e potrebbero anche sviluppare muffe. Già di per sé dannose per la salute ma, sugli asciugamani, lo diventano all’ennesima potenza, considerando che li usiamo direttamente sulla pelle.

Allora andiamo a vedere qualche trucchetto per asciugare questa biancheria velocemente.

Asciugamani in inverno: La centrifuga

Quando facciamo il bucato, cerchiamo di fare un carico di soli asciugamani, usiamo un disinfettante, anche del semplice bicarbonato andrà benissimo. In questo modo, durante la fase di asciugatura sarà più difficile che si formino muffe. Selezioniamo la centrifuga con la maggiore potenza e, se gli asciugamani in questione non sono particolarmente delicati, a fine lavaggio ripetiamo il ciclo di centrifuga sempre alla massima potenza.

I nostri asciugamani usciranno dalla lavatrice umidi e si asciugheranno più in fretta.

Asciugamano con asciugamano

Sembrerà strano ma un altro trucchetto per velocizzare l’asciugatura, è quello di prendere un asciugamano asciutto, avvolgere al suo interno uno bagnato e strizzarli insieme. Il primo assorbirà una parte d’acqua ed entrambi asciugheranno velocemente.

Pubblicità

Asciugamani in inverno: Come stendere gli asciugamani

Quando andremo a stendere la nostra biancheria, prima di posizionarla sullo stendino, diamogli una sonora sbattuta. Allargherà le fibre e eliminerà una parte d’acqua, inoltre gli asciugamani saranno belli tesi e non servirà nemmeno stirarli. Stendiamo gli asciugamani ben divisi. Una buona idea è quello di usare un filo si e uno no dello stendino, così ci sarà circolo d’aria e la biancheria asciugherà prima.

Dove posizionare lo stendibiancheria

Il posto migliore per asciugare il bucato è ovviamente all’aperto, se non è possibile, cerchiamo una stanza ben arieggiata. Non chiudiamo mai la porta, in modo che l’umidità non resti tutta al suo interno e, quando possibile, apriamo la finestra.

Una volta individuata la stanza ideale, collochiamo lo stendino in prossimità di un termosifone o di una stufa se ne possediamo una.

Elettrodomestici per situazioni disperate

In quei momenti, in cui gli asciugamani da asciugare hanno invaso la nostra casa e non sappiamo più come uscire dalla situazione, possiamo ricorre re a diversi elettrodomestici. Usiamoli solo in situazione limite, perché comunque consumano parecchie energie.

La prima soluzione è quella di collocare all’interno della stanza un piccolo deumidificatore, assorbirà l’umidità asciugando al biancheria.

Un’altra idea è quella di usare un ventilatore o una stufetta elettrica, faranno muovere l’aria come se il bucato fosse steso all’aria.

In extremis, per un piccolo asciugamano, anche il phon è una valida opzione.

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su