Leggendo Ora
Asciugamani che puzzano di umido in lavatrice? Rimedio naturale strepitoso!
Pubblicità

Asciugamani che puzzano di umido in lavatrice? Rimedio naturale strepitoso!

Asciugamani che puzzano di umido in lavatrice? Prova con questo rimedio!

Una delle sensazioni più piacevoli è sicuramente quella di asciugarsi il volto o avvolgersi dopo la doccia, in un asciugamano morbido e profumato. Ma capita purtroppo per svariati motivi, come ad esempio un errore durante il lavaggio in lavatrice o l’utilizzo di un prodotto non idoneo, abbiano un odore sgradevole. Ebbene vi sveliamo oggi alcuni trucchi per avere sempre un ottimo profumo sui vostri asciugamani. Il primo consiglio è quello di fare sempre molta attenzione ai detersivi che acquistate e poi seguendo alcuni piccoli stratagemmi risolverete il problema.

Asciugamani che puzzano di umido in lavatrice? Prova con questo rimedio!

Pubblicità

Asciugamani che puzzano di umido in lavatrice? Prova con questo rimedio!

Sapone di Marsiglia

E’ il sapone migliore per eccellenza, quello che dai tempi dei tempi, era usato dalle nostre nonne e dalle massaie che lavano a mano il bucato. Se aggiungete anche solo un misurino di questo sapone, avrete tutti gli asciugamani profumatissimi.

Aceto e bicarbonato

L’aceto e il bicarbonato sono utilizzati per molte cose, una delle quali è la capacità di neutralizzare i cattivi odori ed è per questo che, se li aggiungerete ad ogni lavaggio, non solo i vostri asciugamani saranno profumati, ma anche il resto della biancheria.

Acido citrico

L’acido citrico è una soluzione alternativa per poter profumare gli asciugamani e si tratta di un’alternativa all’utilizzo dell’aceto. Basta sciogliere 50 gr di acido citrico in 300 ml di acqua e il gioco è fatto. A questa mistura potete aggiungere 5 gocce dell’olio essenziale che preferite. Mettete poi il tutto in lavatrice e sarete sorpresi dal risultato.

Il succo di limone

Per avere gli asciugamani al meglio è possibile anche utilizzare durante i lavaggi degli asciugamani, il limone. Il succo di questo frutto, non solo darà un profumo fresco agli asciugamani, ma possiede anche la proprietà sbiancante utile ad aumentare il potere pulente del detersivo. Basta mettere mezzo bicchiere di succo di limone in 500 ml di acqua e mescolare. Poi versatelo nella vaschetta del detersivo.

Pulizia della lavatrice

E’ molto utile prevenire sempre i problemi e per evitare cattivi odori, è consigliabile lavare gli asciugamani a temperature non troppo basse, utilizzando sempre programmi con almeno 1200 giri. Se saranno ben strizzati, eviteranno di creare un ristagno che provoca odori sgradevoli. Inoltre è sempre consigliabile tenere pulita la lavatrice, anche facendo un lavaggio ad alta temperatura ogni tanto che garantirà la sua salute. Se volete potete mettere in questo tipo di lavaggio 150 gr di acido citrico e 500 ml di acqua, vi garantirà una pulizia perfetta. Se stendete in inverno gli asciugamani in casa, ricordatevi di lasciare la finestra un po’ aperta, eviterete la formazione di cattivi odori.

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su