Leggendo Ora
Arrotolo le zucchine e preparo dei Cannelloni | Sono fantastici |Tutto a crudo in teglia!
Pubblicità

Arrotolo le zucchine e preparo dei Cannelloni | Sono fantastici |Tutto a crudo in teglia!

Cannelloni di zucchina al forno: pochi ingredienti tutti a crudo in teglia!

La ricetta di oggi è per dei cannelloni a base di verdura che ti lasceranno davvero stupita e soddisfatta. È una preparazione semplice e anche piuttosto svelta da portare in tavola. Gli ingredienti sono semplici e senza pretese, ma il risultato è spettacolare.

Vediamo subito gli ingredienti e la preparazione.

Pubblicità

Cannelloni di zucchina al forno: pochi ingredienti tutti a crudo in teglia!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

250 gr di sugo pronto al basilico
olio extravergine d’oliva quanto basta
tre zucchine grandi
un filone di mozzarella per pizza
150 gr di ricotta
parmigiano q.b.
sale e pepe q.b.

La preparazione

La prima faccenda è lavare le zucchine e poi farle a fette piuttosto fine con l’aiuto di una mandolina. Dopodiché le mettiamo sotto sale per farne spurgare l’acqua di vegetazione: questo dovrà avvenire per almeno un’ora. Passata la quale le strizziamo e le tamponiamo con della carta da cucina.

Ora possiamo procurarci del sugo pronto, ma possiamo anche prepararlo abbastanza velocemente: ci vuole un goccio d’olio in un tegame, poi si aggiungono dell’aglio schiacciato e un gambo di basilico. Si fa prendere colore all’aglio e poi si aggrega la inevitabile passata di pomodoro. Quindi si aggiusta di sale e si fa andare tutto quanto a fiamma vivace per diciamo dieci minuti. Dopodiché leviamo sia l’aglio che il basilico.

A questo punto mettiamo mano alla ricotta e la deponiamo in una terrina. La aggiustiamo di sale e pepe, la spolveriamo con una cucchiaiata di parmigiano e ne facciamo una specie di crema.

Ora è il turno della mozzarella per la pizza, che tagliamo a fette piuttosto sottili.

Pubblicità

Su ciascuna fetta di zucchina stendiamo una piccola quantità di ricotta e qualche fettina di mozzarella, poi la arrotoliamo a formare per l’appunto una specie di cannellone sui generis.

Quando non abbiamo più ingredienti da usare pigliamo una pirofila e sul fondo ci versiamo un poco della salsa che abbiamo preparato poco fa, dopodiché sopra questo letto rosso fuoco stendiamo i nostri verdi cannelloni alla zucchina.

Ora ci versiamo sopra il resto della salsa di pomodoro, copriamo con la mozzarella che è avanzata e spolveriamo con un altro po’ di parmigiano, dopodiché mettiamo in forno per un venticinque minuti a 200 gradi.

Passati i 25 minuti, non abbiamo che portare in tavola e fare onore a questa meraviglia.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su