Leggendo Ora
Arrostire i peperoni con la friggitrice ad aria: ma c’è un piccolo trucco!
Pubblicità

Arrostire i peperoni con la friggitrice ad aria: ma c’è un piccolo trucco!

Arrostire i peperoni con la friggitrice ad aria: ma c’è un piccolo trucco!

Cuocere i peperoni con la friggitrice ad aria: con un trucco. Sempre più persone provano a preparare le loro pietanze con la friggitrice ad aria. Si tratta di un modo di cottura molto sano, perché permette di fare a meno dell’olio e di altri grassi. In buona sostanza, si tratta di una alternativa rispetto alla frittura, che è buonissima, ma come sappiamo fa anche male alle nostre arterie.

La ricetta che ti suggeriamo qui di seguito, in particolare, ha per protagonisti i peperoni: come sai, i peperoni sono una verdura che trova larghissimo impiego nella nostra gastronomia e si possono cucinare in un sacco di modi differenti, per esempio con un ripieno di carne o di riso o anche con contorno di patate o zucchine.

Pubblicità

Ma veniamo alla ricetta, che in questo caso è davvero molto semplice, quasi elementare.

Arrostire i peperoni con la friggitrice ad aria: ma c’è un piccolo trucco!

Gli ingredienti

La “lista” degli ingredienti è presto detta: ce n’è solo uno, i peperoni. Ce ne dobbiamo procurare quattro.

La preparazione

La prima cosa è lavare per bene i nostri peperoni. Vanno scelti possibilmente senza ammaccature e dopo che li abbiamo lavati li tamponiamo con una certa delicatezza, dopodiché non rimane che appoggiarli dentro al cestello della friggitrice.

Si dovrà impostare una temperatura di 200 gradi e la cottura dovrà andare avanti per venti minuti. Per ovvi motivi, sarà opportuno capovolgere i peperoni una volta arrivati a metà cottura, ovvero passati i primi dieci minuti.

Parlando dei tempi di cottura, bisogna considerare che essi dipendono anche dal tipo di friggitrice ad aria che abbiamo a disposizione e chiaramente anche dallo spessore dei peperoni. L’importante è che una volta cotti questi ultimi risultino di una consistenza abbastanza morbida.

A quel punto non avrete altro da fare che spellarli e poi portarli in tavola con l’accompagnamento che più preferite.

Pubblicità

Un piccolo consiglio

Per riuscire a pelare i peperoni con più facilità, si possono mettere in un sacchetto di plastica per alimenti per circa un quarto d’ora. Una volta sigillato, il vapore che si creerà dentro al sacchetto renderà più facile la pulitura.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
21
Felice
5
Incerto
6
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su