Leggendo Ora
Arredare un balcone molto piccolo, ecco alcune idee a cui ispirarvi!
Pubblicità

Arredare un balcone molto piccolo, ecco alcune idee a cui ispirarvi!

Arredare il balcone quando è molto piccolo non è un’impresa impossibile.

Bastano pochi elementi ma essenziali per creare atmosfera e soprattutto un ambiente funzionale dove rilassarsi da soli o in compagnia.

Non ci credete? Continuate a leggere e vi ricrederete!

Pubblicità

Arredare il balcone molto piccolo, idee

Gli elementi essenziali sono: sedute, un tavolino, luci e piante. E magari una bella pavimentazione. Se quest’ultima non è possibile, usate un tappeto!

Le piante non vanno assolutamente sottovalutate perché contribuiscono enormemente a creare atmosfera e quel senso di protezione e agio che si vorrebbe ricreare all’esterno.

arredare il balcone molto piccolo

Un tavolino, una sedia e le piante. Quando non potete utilizzare lo spazio calpestabile, utilizzate le pareti. Installate a parete delle mensole o un mobiletto e posizionate tanti vasi.

Oppure utilizzate le griglie, sempre a parete. Creeranno l’angolo di relax e, se vi piace, posizionate un tappeto. Regalerà un tocco di colore allo spazio.

Pubblicità
Piante e luci.

Anche le luci creano atmosfera!

arredare il balcone molto piccolo

Posizionate appese su uno spazio davvero mini, soprattutto se hanno toni caldi, ispireranno relax. Un divanetto, un vaso con una bella pianta ed ecco il vostro angolo perfetto!

I tavolini.

Se lo spazio è davvero poco, tanto che un tavolino sarebbe solo un ingombro, considerate quelli pieghevoli.

arredare il balcone molto piccolo

Esistono tante soluzioni sul mercato, di materiali anche diversi ma il tavolino pieghevole, che sia applicato alla ringhiera o al muro, si rivela davvero una soluzione perfetta!

Pubblicità
Spazio mini.

Se poi lo spazio è davvero pochissimo, niente paura.

arredare il balcone molto piccolo

Utilizzate una fila di luci appese alla ringhiera, dei vasi di fiori o piante e rivestite il pavimento con un tappeto e dei cuscini. O magari dei pouf o proprio un materasso, che rivestirete con tessuti colorati o neutri.

In questi casi potreste giocare con l’effetto del prolungamento dell’interno all’esterno. Come se quel pezzetto di spazio che avete come balcone fosse la continuazione dell’ambiente interno.

Angolo relax garantito!

 

 

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su