Leggendo Ora
Arredare con le piante | Tante idee magiche per ogni ambiente!
Pubblicità

Arredare con le piante | Tante idee magiche per ogni ambiente!

Arredare casa con le piante ci permette di essere più vicini alla natura e non solo: approfondiamo insieme!

Da pochi giorni siamo ufficialmente nell’anno 2021 e moltissime persone stanno decidendo di riorganizzare l’arredo della propria casa.
Un’ottima idea per l’anno nuovo è di utilizzare le piante proprio come un oggetto d’arredamento.
Le piante da interno sono in grado di purificare l’aria dalle tossine dannose per il nostro organismo. Inoltre, hanno il potere di alleviare l’ansia, lo stress e di contrastare l’insonnia. Perfette per chi ha bisogno di un ambiente rilassante e sereno, le piante sanno proprio come rendere ogni stanza accogliente.

Arredare con le piante
credit foto

Pubblicità

In alcuni stili d’arredo, come il minimal o il jungle, si utilizzano esclusivamente le piante come decorazioni e nient’altro. Questa scelta, oltre che essere benefica per l’organismo, è anche economica e ci permette di stabilire un legame con la natura.

Vediamo insieme qualche idea per arredare la casa grazie alle piante da interno e quali utilizzare, cominciamo!

Arredare casa con le piante: una vera magia!

Le piante da utilizzare per arredare casa devono essere necessariamente quelle da interno, poiché richiedono poca acqua, poca luce e quindi meno attenzioni.

Tra di esse troviamo il Photos, che ha davvero il potere di crescere negli angoli più scuri della casa. Perfetta da sistemare sopra ad un mobile o ad una mensola, ideale in cucina da appendere al soffitto. Questa pianta ha bisogno di essere pulita ogni giorno e con costanza, utilizzando un panno umido o una salvietta, così da rimuovere la polvere.


credit foto

Se avete intenzione di sistemare una sola pianta nella vostra casa, ad esempio nella camera da letto, vi consigliamo la Monstera, poiché davvero grande ed ampia, saprà come rendere unico ogni angolo dove sarà posizionata. Vi consigliamo di inserirla vicino ai raggi del sole.


credit foto

Pubblicità

Per i minimi dettagli, anche gli angoli più piccoli della casa, non potete di certo non utilizzare le piante grasse, perfette da tenere all’interno. I cactus saranno perfetti per donare un look rustico alla stanza, ideali da sistemare su un comodino o sulle mensole.


credit foto

Avete deciso di decorare un tavolo del soggiorno o la vostra scrivania da lavoro? Perfetto, inserite una pianta Pilea, irresistibile con le sue foglie a forma di disco!


credit foto

Tra le piante da interno perfette per decorare la casa, con possiamo non nominare la Sanseveira, una delle più famose da posizionare nel soggiorno, poiché ha bisogno di temperatura calde.


credit foto

Se invece volete optare per una pianta davvero dalle grande dimensioni, vi basterà sistemare nel soggiorno una Pachiria, un bell’alberello verde che vi ricorderà la foresta!

Pubblicità


credit foto

Infine, non dimenticatevi che le piante da interno si possono anche appendere al soffitto! Un effetto davvero sorprendente che vi conquisterà ogni giorno.


credit foto

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
8
Felice
3
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su