Leggendo Ora
Arredano e deodorano: sono queste le piante da tenere in bagno

Arredano e deodorano: sono queste le piante da tenere in bagno

Arredano e deodorano: sono queste le piante da tenere in bagno

Non solo igiene profonda e rimedi naturali, per un bagno profumatissimo possiamo ricorrere alle piante! Arredano e deodorano, insomma sono una soluzione davvero ottimale.

Ovviamente ci stiamo occupando dello spazio della casa che più di ogni altro va sanificato quotidianamente. L’ambiente umido, infatti, favorisce la proliferazione di germi e batteri, normalmente presenti.

È importante, quindi, occuparsi di una pulizia attenta ogni giorno. Se vogliamo ricorrere a rimedi naturali efficaci, possiamo affidarci a bicarbonato e aceto. Un bicchiere di ciascuno, versati nel water la sera, risolve il problema dei cattivi odori. Per sconfiggere il calcare sulla rubinetteria e sui vetri della doccia, la pasta realizzata con bicarbonato e acqua quanto basta per addensare si rivela vincente. Anche le piastrelle e il lavandino, la tavoletta del gabinetto e le mensole torneranno come nuove spruzzando un po’ di aceto di vino bianco su un panno morbido e umido.

Pubblicità

Una volta espletati tutti i compiti principali riguardo all’igiene del bagno, allora possiamo completare l’opera, sistemando una piantina tra quelle che vi indicheremo su un ripiano. Arricchirà lo sguardo d’insieme, porterà una nota allegra e raffinata al contempo e profumerà l’aria di fresco.

Vediamo insieme quali scegliere.

Arredano e deodorano: sono queste le piante da tenere in bagno

Arredano e deodorano: ecco le piante da tenere in bagno

In bagno, si sa, spesso ci troviamo a combattere con i cattivi odori. Ecco allora che cerchiamo tra i prodotti in commercio la soluzione giusta per sconfiggerli. Ma perché spendere soldi acquistando deodoranti artificiali e potenzialmente nocivi per l’ambiente, quando la natura mette a nostra disposizione i suoi doni.

Arrediamo e profumiamo l’aria con una piantina, allora sì che avremo giovato al pianeta e al nostro benessere.

Il giglio, ad esempio, grazie agli oli essenziali che contiene e diffonde, neutralizza il sentore di chiuso, di umido e di candeggina e i suoi fiori sono magnifici, eleganti e aristocratici.

Il crisantemo ha virtù antisettiche e antibatteriche. La lavanda è una pianta officinale rilassante e profumatissima, così come la menta piperita.

Pubblicità

Il gelsomino è un inno alla purezza e un trionfo di note olfattive quasi inebriante.

Anche l’azalea e la gerbera sono perfette per sconfiggere i cattivi odori.

E come dimenticare il limone? Tra l’altro, con il succo dei suoi frutti possiamo anche garantirci un’igiene profonda, perché è un potente antibatterico. Spruzziamolo su un panno umido e utilizziamolo per igienizzare le superfici, ma risciacquiamo sempre. Il fruttosio contenuto potrebbe creare aloni.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su