Fai Da te e Riciclo Creativo

Arredamento shabby chic: uno stile perfetto per arredare casa!

Pubblicato da

Arredamento shabby chic: Lo stile perfetto per arredare casa!

L’arredamento shabby chic è uno degli stili maggiormente favoriti, è uno stile romantico, che porta solarità e pace in casa propria. E’ uno stile che ha una lunga alle spalle.

Pubblicità

Nasce e si diffonde in America, anche se prende spunto dall’arredamento inglese dell’800. Uno stile di grande impatto, con quel tocco di nuovo e di vecchio che piace a molti. Indicatissimo per gli amanti del riciclo e del fai da te.

 

Lo shabby, infatti, consiste nel riportare a nuova vita degli arredi e dei mobili che abbiano un paio di anni alle spalle. Grazie alle decorazioni, avremo modo di scoprire uno stile davvero unico, che ci dà un’idea di casa e di romanticismo molto ben definita.

 

infatti la filosofia di questo stile è di base quella del risparmio. Quindi per poterlo realizzare non dovremo acquistare in negozio decorazioni shabby chic già pronte, ma avremo modo e piacere di poterle realizzare noi, e non solo con materiali di recupero.

Pubblicità

 

Arredamento Shabby Chic: uno stile da sogno!

 

Da queste idee, scelte per voi da Pinterest, potete sicuramente prendere spunto per infine creare qualcosa di molto personalizzato. Il bello del riciclo e del fai da te è proprio questo: ci permette oggetti e spazi unici irreperibili da qualsiasi altra parte.

 

Tra i materiali che si prestano di più per questo stile vi indichiamo i pallet, vecchi tronchi, tavole di legno o vecchie mensole. Una volta scartavetrati e colorati con fondo bianco per poi essere nuovamente trattati con carta vetro daranno il giusto tocco di vecchio a questo stile.

Possiamo riciclare in maniera inventiva e creativa ed è persino possibile realizzare dei letti, delle cassettiere, delle cassepanche, oppure realizzare un angolo relax con pochi elementi ma consapevolmente scelti.

Pubblicità

 

Guardate ogni singola immagine e realizzate quello che più desiderate, avendo cura di togliere o aggiungere dettagli al fine di personalizzare e rendere vostro qualsiasi ambiente vi circondi, Seguendo il nostro blog avrete le basi per poter realizzare gli oggetti in qualsiasi stile semplicemente riadattando vecchie cose: panche, sedie, barattoli, mobili, lampade e tanto altro .

 

Non ci resta che augurare buon fai da te e riciclo creativo a tutti!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.