Leggendo Ora
Arredamento shabby chic: uno stile perfetto per arredare casa!
Pubblicità

Arredamento shabby chic: uno stile perfetto per arredare casa!

Arredamento shabby chic: Lo stile perfetto per arredare casa!

L’arredamento shabby chic è uno degli stili maggiormente favoriti, è uno stile romantico, che porta solarità e pace in casa propria. E’ uno stile che ha una lunga alle spalle.

Pubblicità

Nasce e si diffonde in America, anche se prende spunto dall’arredamento inglese dell’800. Uno stile di grande impatto, con quel tocco di nuovo e di vecchio che piace a molti. Indicatissimo per gli amanti del riciclo e del fai da te.

 

Lo shabby, infatti, consiste nel riportare a nuova vita degli arredi e dei mobili che abbiano un paio di anni alle spalle. Grazie alle decorazioni, avremo modo di scoprire uno stile davvero unico, che ci dà un’idea di casa e di romanticismo molto ben definita.

 

infatti la filosofia di questo stile è di base quella del risparmio. Quindi per poterlo realizzare non dovremo acquistare in negozio decorazioni shabby chic già pronte, ma avremo modo e piacere di poterle realizzare noi, e non solo con materiali di recupero.

Pubblicità

 

Arredamento Shabby Chic: uno stile da sogno!

 

Da queste idee, scelte per voi da Pinterest, potete sicuramente prendere spunto per infine creare qualcosa di molto personalizzato. Il bello del riciclo e del fai da te è proprio questo: ci permette oggetti e spazi unici irreperibili da qualsiasi altra parte.

 

Tra i materiali che si prestano di più per questo stile vi indichiamo i pallet, vecchi tronchi, tavole di legno o vecchie mensole. Una volta scartavetrati e colorati con fondo bianco per poi essere nuovamente trattati con carta vetro daranno il giusto tocco di vecchio a questo stile.

Possiamo riciclare in maniera inventiva e creativa ed è persino possibile realizzare dei letti, delle cassettiere, delle cassepanche, oppure realizzare un angolo relax con pochi elementi ma consapevolmente scelti.

Pubblicità

 

Guardate ogni singola immagine e realizzate quello che più desiderate, avendo cura di togliere o aggiungere dettagli al fine di personalizzare e rendere vostro qualsiasi ambiente vi circondi, Seguendo il nostro blog avrete le basi per poter realizzare gli oggetti in qualsiasi stile semplicemente riadattando vecchie cose: panche, sedie, barattoli, mobili, lampade e tanto altro .

 

Non ci resta che augurare buon fai da te e riciclo creativo a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su