Leggendo Ora
Appena 50 grammi: il super cibo dolce che contrasta glicemia e colesterolo alto
Pubblicità

Appena 50 grammi: il super cibo dolce che contrasta glicemia e colesterolo alto

Appena 50 grammi: il super cibo dolce che contrasta glicemia e colesterolo alto.

I lamponi contengono sostanze che possono rivelarsi assai benefiche per la nostra salute. Li possiamo consumare in molti modi, per esempio semplicemente frullati o anche al naturale. Lo sappiamo, sono molto buoni e ci danno una mano a disintossicarci.

Qui di seguito ti offriamo una panoramica dei possibili benefici che ci possono derivare dal consumo di lamponi. Ne bastano 50 grammi!

Pubblicità

Appena 50 grammi: il super cibo dolce che contrasta glicemia e colesterolo alto

Oltre a possedere una modesta quantità di zuccheri, il lampone è ricco di potassio, antiossidanti, vitamina C e fibre. Una tazza piena di lamponi dà sazietà ma solo 65 calorie al tuo organismo. Insomma, ne possiamo mangiare a sazietà senza doverci preoccupare per la linea. Qui di seguito alcuni dei loro principali benefici.

Disintossicano

I lamponi contengono una piccola percentuale di oligo-elementi e questi oligo-elementi hanno una buona efficacia disintossicante. La cosa è molto utile per le persone che vogliono perdere peso puntando soprattutto su un cambio di dieta.

Non solo. La loro efficacia disintossicante può aiutare l’organismo a liberarsi del grasso in eccesso che può accumularsi nelle coronarie e nelle altre arterie in generale, il che è buono in funzione preventiva delle malattie della circolazione.

Abbassano glicemia e colesterolo

I lamponi sono ideali per chi soffre di colesterolo o malattie della circolazione. In particolare, come si diceva, i lamponi contengono pochissimo zucchero: la cosa aiuta ovviamente a non far aumentare il colesterolo e la glicemia. Lo possono consumare abbastanza tranquillamente anche le persone diabetiche.

Aiutano contro la ritenzione idrica

La eccessiva ritenzione di liquidi è uno dei nemici peggiori quando si sta cercando di perdere peso, perché è uno dei fattori che rende difficile eliminare il gonfiore.

Da questo punto di vista, i lamponi hanno un effetto diuretico che può senz’altro aiutare a liberarci dei liquidi in eccesso.

Pubblicità

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su