Torta di mele, ne bastano 3 e si prepara in 10 minuti!
Se ami il gusto della torta di mele non puoi perdere l’occasione di assaggiare la variante scritta in questa pagina.
La ricetta di questa pagina è quella della torta di mele con crosta dorata che piacerà a tutti anche ai palati più esigenti e quelli più tradizionalisti.
Questa torta altro non è che un dolce sfizioso e goloso che è possibile realizzare in pochissimi minuti. Quindi se hai i minuti contati e desideri comunque dedicarti alla preparazione di un dolce questa è una delle ricette migliori che puoi portare a termine.
Dopo il primo assaggio la torta sarà morbida e i pezzi di mela si scioglieranno letteralmente in bocca.
Continua a leggere per scoprire cosa devi fare per realizzare questo dolce.
Torta di mele con crosta dorata: ingredienti e preparazione.
Prima di cominciare a preparare questo dolce, che ti porterà via solo una decina di minuti del tuo tempo, devi sapere che a fine pagina potrai trovare il video tutorial della ricetta. In questo modo non avrai nessun tipo di problema e potrai guardare ogni procedimento passo dopo passo.
Gli ingredienti utili per realizzare la base del dolce sono:
- 3 cucchiai di zucchero
- 3 mele
- Cannella quanto basta
Per l’impasto invece devi utilizzare i seguenti ingredienti:
- 75 gr di zucchero
- 5 gr di zucchero vanigliato
- 3 uova
- 150 gr di farina
- 100 gr di burro
- 10 gr di lievito per dolci
Ora non devi fare altro che recuperare gli ingredienti citati negli elenchi scritti qui sopra e metterti a cucinare. La torta sarà favolosa!
Procedimento
Per prima cosa devi necessariamente realizzare l’impasto. Prendi una ciotola e rompi dentro le uova per poi lavorarle con uno sbattitore elettrico in modo da ottenere un composto spumoso. Mentre lavori le uova vai ad aggiungere lo zucchero normale e lo zucchero vanigliato. Successivamente aggiungi il lievito e la farina precedentemente mescolate insieme e dopo setacciate.
Dopodichè riprendi a lavorare il tuo impasto con l’elettrodomestico fino ad aggiungere e quindi ad integrare anche il burro che hai precedentemente reso fuso.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo mettilo per qualche attimo da parte in modo da poterlo utilizzare a breve.
A questo punto puoi occuparti della base del dolce. Prendi le mele, elimina la buccia e dopo tagliale in pezzi della misura di 3 centimetri.
Ora recupera una tortiera a cerniera dal diametro di 20 centimetri e rivestila con un foglio di carta da forno. Dopodichè porta dentro, sul fondo, i pezzi di mela e aggiungi anche lo zucchero. In seguito mescola leggermente con un cucchiaio in modo da amalgamare il tutto e dopo aggiungi anche la cannella.
Quando tutto sembrerà omogeneo versa sopra l’impasto che hai realizzato prima e livellalo per bene utilizzando una spatola.
Completata questa operazione porta lo stampo in forno e fai cuocere il dolce per 35 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando la torta sarà pronta estraila dal forno e staccala delicatamente dai bordi per poi capovolgerla, con l’aiuto di una spatola, su un piatto piano.
Dopo questo procedimento i pezzi di mela saranno ben visibili sulla superficie. Se lo desideri rimetti il dolce in forno e fallo cuocere per altri 3 minuti impostando il grill.
Ecco il video tutorial che ti aiuterà in ogni più piccolo passaggio.
A questo punto la torta di mele con crosta dorata sarà pronta per essere mangiata. Buon appetito.