Sovracosce di pollo in padella: la ricetta croccante e succulenta!

Sovracosce di pollo in padella: la ricetta croccante e succulenta!

Ti va di mettere sotto i denti un pollo croccante, sugoso e profumato? Bene, qui di seguito ti proponiamo una ricetta per delle ottime sovracosce di pollo in padella: per le tue papille sarà un’esperienza memorabile.

La ricetta è molto semplice da preparare. Basta cuocere gli ingredienti prima in padella e poi nel forno.

Pubblicità

Sovracosce di pollo in padella: la ricetta croccante e succulenta!

Gli ingredienti

100 ml di salsa di peperoncino dolce
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaino di origano
1 cucchiaio di senape
3 cucchiai di salsa di soia
4 oppure 5 patate
1 cipolla
7 oppure 8 carote
prezzemolo quanto basta
sale quanto basta
una noce di burro
90 ml di miele
4 spicchi d’aglio
pepe nero quanto basta
5 sovracosce di pollo

La preparazione

Per prima cosa è adagiare le cosce di pollo su una superficie piana in modo da aggiustarle di sale, pepe e origano. Lo facciamo da tutti e due i lati delle sovracosce. Per insaporire di più, possiamo anche massaggiare con le mani.

Adesso peliamo le patate e le facciamo a tocchi abbastanza grossolani, dopodiché riserviamo lo stesso trattamento anche alle carote, quindi tritiamo al coltello l’aglio e il prezzemolo.

Cuociamo in padella il pollo e le verdure

A questo punto facciamo sciogliere il burro in una padella con anche dell’olio e ci mettiamo dentro il pollo. Facciamo rosolare la carne da tutte e due le parti in modo da ottenere una succulenta e invitante crosticina. Quando il pollo è pronto, lo passiamo sopra un piatto e nella padella facciamo rosolare la cipolla tritata, dopodiché uniamo pure le patate e le carote e facciamo soffriggere il tutto. Dopo un po’ uniamo l’aglio e il prezzemolo e amalgamiamo ben bene.

Adesso in una padella dai bordi alti versiamo il miele e poi la salsa di peperoncino, la senape e la salsa di soia. Quindi si mescola il tutto con un cucchiaio di legno.

A questo punto non abbiamo che versare questa salsina sopra al pollo, che nel frattempo avremo sistemato sulle nostre verdure che stanno ancora andando sul fuoco.

Pubblicità

Cottura in forno

A questo punto si spegne il fornello e si porta tutto quanto in forno: a 200 gradi per venticinque, trentacinque minuti.

Buon appetito!

 

 

sovracosce di pollo in padella
Comments (0)
Add Comment