Sgombro al forno marinato: è buono e fa bene al cuore!

Sgombro al forno marinato: è buono e fa bene al cuore!

Sgombro al forno marinato: è buono e fa bene al cuore.

Si dice che la salute incomincia a tavola ed è vero. Sappiamo che gli acidi grassi omega 3 fanno bene (per esempio abbassano il colesterolo “cattivo”) e sappiamo che il pesce ne contiene in buone quantità.

Pubblicità

 

Quindi è assolutamente una buona idea mangiare pesce almeno un paio di volte a settimana. Questa sfiziosa ricetta che ti ‘presentiamo oggi può essere l’idea giusta per prepararlo in maniera accattivante e gustosa.

Vediamola.

Gli ingredienti

Per circa due porzioni gli ingredienti che servono sono: due pezzi di sgombro (circa 400 grammi); tre chiodi di garofano tritati; due cucchiai di olio di semi di arachidi (o di girasole); un cucchiaino di paprica; mezzo cucchiaino di spezie adatte al pesce; sale quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è pulire lo sgombro così da eliminare le lische, dopodiché lo si mette da parte.

Pulito il pesce, si prende una ciotolina e ci si versano l’olio, la paprica e i chiodi di garofano, poi si mescola il tutto con una forchetta.

Dopodiché ci si munisce di una teglia rettangolare, possibilmente di vetro, si spennella il fondo con un filo d’olio e ci si adagiano i filetti di sgombro, che quindi vanno aggiustati di sale e conditi con la salsina marinata che avete preparato poco fa. Poi si copre con della pellicola trasparente e si fa riposare per un quarto d’ora.

Pubblicità

A questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per una ventina di minuti.

Buon divertimento e buon appetito con questa semplicissima ricetta!

Tempo di preparazione: circa dieci minuti
Tempo di riposo: un quarto d’ora
Tempo di cottura: una ventina di minuti
Tempo totale: tre quarti d’ora
Porzioni: due
Calorie: circa 610 a porzione

 

 

 

 

Pubblicità
sgombro al forno marinato
Comments (0)
Add Comment