Sformato di patate e carne macinata: finirà un 1 attimo. Ha solo 200 kcal

Sformato di patate e carne macinata: finirà un 1 attimo. Ha solo 200 kcal

Un piatto che puoi preparare e servire per cena è lo sformato di patate con carne macinata. Questa ricetta è destinata a farsi apprezzare da tutti dopo soltanto il primo assaggio. Infatti grazie al sapore di questa pietanza riuscirai ad accontentare grandi e piccini.

In più puoi mangiare questo sformato anche se sei a dieta. Questo perché il piatto in questione risulta molto leggero e povero di calorie. Inoltre è una ricetta facilissima da portare a termine e grazie al video tutorial che potrai trovare a fine pagina il procedimento apparirà praticamente elementare.

Pubblicità

Non sbaglierai nemmeno volendo! Continua a leggere e scopri cosa bisogna fare per portare a tavola questa ricetta.

Sformato di patate e carne macinata: ingredienti e preparazioni.

Portare a termine questa ricetta è davvero molto facile infatti riuscirai a servire la pietanza ai tuoi commensali in meno di un’ora. La preparazione durerà circa una ventina di minuti e il resto del tempo servirà per la cottura dello sformato.

A fine lavoro potrai portare a tavola una pietanza da dividere in 8 fette da 200 calorie l’una.

Utilizza gli ingredienti indicati qui sotto:

  • 3 patate grandi
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 1 cipolla tritata
  • ½ cucchiaino curry se lo desideri
  • ½ cucchiaino di sale
  • Rosmarino tritato quanto basta
  • 450 gr di carne macinata magra
  • 150 gr di Galbanino light
  • 2 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 1 cucchiaino di paprika se lo desideri
  • ½ cucchiaino di coriandolo se lo desideri
  • Erbe aromatiche a piacere quanto basta
  • 3 oppure 4 cucchiai di olio evo

A questo punto devi solo recuperare gli ingredienti e metterti a cucinare.

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le patate, sbucciarle, e dopo tagliarle a rondelle sottili. Completato questo procedimento, porta le patate in una leccarda che hai unto in precedenza con l’olio e dopo averci spolverato sopra 50 grammi di Galbanino grattugiato.

Pubblicità

Dopodichè intingi un pennello nell’olio e vai a spennellare le patate per condire tutto con le erbe aromatiche. Successivamente porta la leccarda in un forno che hai fatto riscaldare a 200 gradi e lascia cuocere per 20 minuti.

Durante questi minuti prendi una padella antiaderente e versaci dentro un filo d’olio per poi aggiungere dentro la cipolla tritata. Lascia rosolare la cipolla e dopo aggiungi gli spicchi di aglio già tritati e la carne macinata.

Mescola per bene e fai scottare la carne. In seguito versa dentro la salsa di pomodoro, il curry, il sale, la paprika e il coriandolo. Dopodichè mescola per bene e aggiungi anche il rosmarino. Lascia cuocere il tutto fino a far cuocere per bene la carne.

A questo punto, scaduto anche il tempo indicato. Estrai le patate dal forno e versa sopra il composto della carne macinata. Distribuisci sulle patate la carne in modo uniforme e dopo spolvera sopra il Galbanino grattugiato rimasto da parte.

Non ti resta altro da fare che portare la teglia ancora una volta in un forno caldo e fai cuocere a 200 gradi per 15 minuti.

Quando lo sformato sarà pronto lascialo assestare qualche attimo e dopo portalo a tavola.

Ecco qui sotto il video tutorial della preparazione del piatto.

Pubblicità

Buon appetito.

 

lo sformato alle patatericette lightsformato di carnesformato di carne macinatasformato di patatesformato di patate e carnesformato di patate e carne macinata
Comments (0)
Add Comment