Se hai 1 uovo, latte e farina ci puoi preparare questa torta deliziosa. Ricetta facilissima
Quella di oggi è una torta davvero molto facile e veloce che tutti possono preparare nella cucina di casa. È fatta con prodotti semplici, che trovi in qualunque dispensa; può essere una tea cake buonissima, facile e leggera. Questa torta è una gioia d’altri tempi. Ci puoi cominciare la giornata nel migliore dei modi con la prima colazione.
Vediamo come si prepara, qui di seguito ingredienti e procedimento.
Se hai 1 uovo, latte e farina ci puoi preparare questa torta deliziosa
Gli ingredienti
Ci occorrono:
1 uovo; un pizzico di sale; 1 cucchiaino di zucchero vanigliato; 125 g di zucchero (mezza tazza); 85 ml di olio (1/3 di tazza); 125 ml di latte (mezza tazza); 60 ml di succo di limone (1/4 di tazza); la scorza di un limone; 200 g di farina (2 tazze +1 tazza); 1 cucchiaio di lievito in polvere 15 g.
Uno stampo da 20 cm; la cottura è per 30-35 minuti a 175 gradi.
La preparazione
La prima cosa è rompere un uovo dentro a una ciotola grande. A seguire versiamo un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero vanigliato, 125 grammi di zucchero semolato e poi amalgamiamo per un po’ con una frusta a mano.
Quando abbiamo un composto abbastanza liquido e dal colore chiaro, versiamo nel mix 85 millilitri di olio, il succo di un limone (60 millilitri), la scorza grattugiata di un limone. Mescoliamo tutto quanto con la frusta e poi versiamo 125 millilitri di latte, quindi sopra alla ciotola setacciamo duecento grammi di farina: lo si farà in due mandate, assieme a 15 grammi di lievito.
Amalgamiamo ogni volta e poi versiamo questo impasto in una tortiera del diametro di circa 20 centimetri foderata con della carta da forno.
Adesso non rimane che mettere a cuocere il nostro dolce in forno a 175 gradi per trenta, trentacinque minuti.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!