Sale grosso: è economico, ecologico e ci pulisco tutta la casa!

Sale grosso: è economico, ecologico e ci pulisco tutta la casa!

Il sale, oltre ad essere un ingrediente fondamentale in cucina capace di insaporire i tuoi piatti, può essere anche un ottimo amico per portare a termine le faccende domestiche.

Infatti puoi scoprire, grazie a questa pagina, alcuni trucchetti facili e veloci che ti aiuteranno a pulire casa senza alcuno sforzo.

Pubblicità

Devi solo seguire i semplici consigli qui di seguito e potrai risparmiare e pulire casa senza utilizzare i costosi prodotti chimici esposti sugli scaffali dei supermercati.

Pronta a scoprire tutti i trucchi fai da te che puoi usare? Allora continua a leggere!

Sale grosso: è economico, ecologico e ci pulisco tutta la casa!

Pulire casa con il sale è un lavoro facile e veloce ed ovviamente alla portata di tutti.

La prima cosa da fare è quella di creare una sorta di miscela universale che può essere utilizzata per più di un lavoro domestico.

Per fare questa miscela devi solo riempire per metà una bacinella con dell’acqua fredda. Dopodichè devi aggiungere 2 manciate di sale grosso. Subito dopo aggiungi 1 bicchiere di aceto bianco di alcol.

Mescola il tutto e la miscela è pronta per essere utilizzata.

Pubblicità

Puoi semplicemente bagnare una spugna all’interno della soluzione e poi passarla direttamente sul tuo piano cottura in acciaio per pulirlo. Grazie a questo metodo riuscirai anche a sgrassarlo e a lucidarlo. Il risultato ti lascerà davvero sorpresa.

Se lo desideri puoi anche utilizzare questa miscela per rimuovere il calcare dalle tue rubinetterie e renderle più lucide. Inumidisci un panno con questa soluzione fai da te e passalo semplicemente sulla superficie dei rubinetti del lavello della cucina. Dopo asciuga tutto con un panno asciutto e il gioco è fatto.

Con questa miscela puoi anche pulire i tuoi vetri. Inumidisci con la soluzione un panno e dopo passalo sui vetri in modo da rimuovere lo sporco e gli aloni senza alcuna difficoltà. Alla fine asciuga tutto con un tovagliolo di carta. Come risultato i vetri saranno super brillanti. Inoltre puoi utilizzare questo trucco anche per lavare i bicchieri.

Inoltre ci puoi anche pulire i pavimenti. Ebbene sì, basta solo lavare come sei solita fare, usando questa miscela e come risultato avrai una superficie pulita, igienizzata e senza aloni.

Alla fine delle pulizie puoi buttare la miscela nel wc in modo da eliminare degli eventuali residui di calcare dallo scarico.

Consigli utili per utilizzare il sale.

Il sale anche utilizzandolo da solo può rivelarsi molto utile nelle faccende domestiche. Ad esempio puoi prendere una tazzina da caffè e versarci dentro 1 o 2 cucchiai di sale. Dopodichè inserisci la tazzina in frigo in modo da poter eliminare in modo naturale ed efficace i cattivi odori.

In più puoi anche versare 1 o 2 cucchiai di sale nella lavatrice insieme al detersivo. Utilizzando questo rimedio potrai prevenire la formazione del calcare e allo stesso tempo riuscirai a smacchiare i tuoi capi.

Pubblicità

Prova a pulire casa con questi rimedi e non userai più i prodotti chimici in commercio.

Buone pulizie.

come pulire casa con il salecome usare il salepulire con il salerimedi della nonnarimedi fai da terimedi fai da te per pulire casasaletrucchetti con il saletrucchi per pulire con il saleusare il sale per pulire casausi alternativi del sale
Comments (0)
Add Comment