Riciclo T-shirt: ricicla le tue vecchie magliette in modo intelligente
Siete amanti del fai da te e non vi piace sprecare le cose? Ebbene questo video vi mostra come realizzare in casa con poco materiale un vero e proprio mocio per lavare i pavimenti. E’ necessario per prima cosa avere la base con il bastone, poi vi servirà avere qualche vecchio indumento e una macchina da cucire.
Riciclo T-shirt: ricicla le tue vecchie magliette in modo intelligente
Seguendo i vari passaggi, vedrete che la cosa migliore per preparare la base è avere un pezzo di stoffa o una tela piuttosto robusta sulla quale verranno poi posizionati degli elastici che serviranno per agganciare il mocio fatto da voi al bastone, che a sua volta sarà poi usato per lavare i pavimenti della casa.
Importante avere anche una forbice ben affilata e di precisione che vi permetterà di realizzare il mocio nel migliore dei modi e di conseguenza, potrete così creare uno strumento che pulirà alla perfezione le piastrelle del pavimento, di qualsiasi tipo siano. Delicate o robuste splenderanno grazie alla vostra abilità nel realizzare il mocio fai da te.
Potete inoltre decidere il materiale con il quale comporre le setole del mocio. Se avete a disposizione maglie in microfibra, realizzerete un mocio moderno che faciliterà le vostre pulizie, ma ovviamente potete farlo come volete.
Il video vi mostrerà come fare per assemblare tutti i pezzi di stoffa e come tagliarli in seguito, per creare proprio le setole che andranno a contatto col pavimento. Il tutto sarà cucito utilizzando una macchina da cucire. Ovviamente il colore e il design sono a vostra discrezione e a vostro gusto personale.
Il mocio che andrete a realizzare non è il classico di forma arrotondata, ma il suo aspetto sarà rettangolare. Sarà semplice da montare dopo aver cucito due elastici alle due estremità, che si agganceranno alla base piatta del bastone.