Per contrastare i picchi glicemici consumate questo frutto squisito

Tutto nasce in Messico: una ricerca condotta dall’Università della Bassa California a Tijuana, ha provato che per contrastare i picchi glicemici bisogna consumare il fico d’India.

Le sue proprietà ipoglicemizzanti contrastano, grazie alle fibre in esso contenuto, contrastano il diabete mellito, moderano l’assorbimento di zuccheri e favoriscono la perdita di peso.

FANTASTICO, vero?!?!

Pubblicità


Non si tratta certo di una cura risolutiva per questa malattia che è una piaga sociale, molto diffusa. Non possediamo competenze specifiche per entrare nel merito medio scientifico. Noi di Donna Up vogliamo semplicemente sottoporre alla vostra attenzione i benefici che derivano dal consumo di questo frutto straordinario. Sotto alle sue spine, si celano infinite virtù.

Curiose? Iniziamo!

Per contrastare i picchi glicemici consumate il fico d’India

Lo studio è stato effettuato in Messico su 36 pazienti affetti da diabete di tipo 2. Ogni individuo ha consumato un pasto completo e abbondante con un alto contenuto di zuccheri, conclusosi con una porzione di fico d’India.

Immediatamente dopo, i ricercatori hanno misurato a ciascun soggetto il contenuto di glucosio nel sangue; ne è emerso un aumento assai contenuto rispetto alle quantità di carboidrati ingeriti. Da qui, è stata tratta una conclusione indiscutibile: questo frutto riduce i rischi legati ai picchi glicemici, arginando in qualche modo anche le problematiche legate al diabete.

Ma le sue proprietà non finiscono qui! Questo frutto spinoso e così ostico da pulire, nasconde una miniera di antiossidanti, utilissimi a combattere l’invecchiamento cellulare. Risultato? Una pelle più tonica, liscia e compatta e rughe meno accentuate. Non Solo. Ricco com’è di vitamina C, potassio e magnesio, riduce la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, sollevando i reni dall’arduo lavoro di depurazione sanguigna. Le fibre che rilascia aumentano il senso di sazietà, combattono la stitichezza e favoriscono il dimagrimento.

Pubblicità

In breve, è un vero toccasana per la salute a tutto tondo!

Approfittatene subito per un boccone di benessere!

contrastare i picchi glicemicidiabetefico d'indiafico d'India contro il diabetepicchi glicemici
Comments (0)
Add Comment