Pasticcio di tonno: la ricetta velocissima ed insolita che conquista

Pasticcio di tonno: la ricetta insolita che conquista

Se ti piace il tonno e sei a corto di idee su come cucinarlo, qui appresso trovi una ricetta che forse può afer al caso tuo. Si tratta di un piatto unico super nutriente e con un gusto che trova pochi eguali.

Facile e molto veloce da preparare anche per chi non è proprio uno chef, questa ricetta può fare di una banale scatoletta di tonno l’ingrediente segreto di un piatto memorabile.

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

Pasticcio di tonno: la ricetta insolita che conquista

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno

Sono quelli che seguono: quanto basta di tonno, quello che più ci piace; 70 grammi di parmigiano grattugiato; 30 grammi di latte; otto fette di scamorza dolce; un uovo; due fette di pancarrè; un cucchiaino di maionese; 240 grammi di fagioli; un cucchiaino di timo.

Pasticcio di tonno: la preparazione

Per prima cosa si tagliano a dadini le fette di pancarrè, poi versiamo il pane in una boule grande e quindi uniamo i fagioli, il parmigiano e la maionese. Poi si regola di sale, pepe e timo. Si mescola il tutto con un cucchiaio per si aggiunge il latte e si va avanti a impastare.

Dopodiché si frulla tutto quanto e ci si munisce di due teglie piccole.

Ora le nostre due teglie si rivestono con della carta forno e in ciascuna si versa un po’ dell’impasto che abbiamo formato poco fa. Si livella per bene e poi si aggiunge il tonno, nella quantità che più ci piace, e poi si copre il tutto con un paio di fette di scamorza non affumicata. Sul formaggio, adesso, si aggiunge l’impasto rimasto. L’ultimo tocco è aggiungere ancora due fettine di formaggio per teglia.

A questo punto non rimane che infornare le due mini teglie per mezzora a 180 gradi.

Pubblicità

Buon appetito!

 

 

pasticcio di tonno
Comments (0)
Add Comment