Maionese light: senza uova e con un solo cucchiaio d’olio!

Maionese light: senza uova e con un solo cucchiaio d’olio!

La ricetta di oggi è per una maionese sui generis che si prepara in cinque minuti e con un solo cucchiaio d’olio!

Pubblicità

La maionese alternativa con un solo cucchiaio d’olio!

Gli ingredienti

Ci occorrono: una tazza da 250 grammi di yogurt greco; 50 grammi di formaggio spalmabile; due spicchi d’aglio; un cucchiaino di prezzemolo; un cucchiaio di olio d’oliva; un cucchiaio di succo di limone; mezzo cucchiaino di senape; sale e pepe a piacere.

Per un gusto migliore, conservare in frigorifero da 30 minuti a un’ora prima di servire in tavola. Questa salsa si può conservare in frigo per quattro o cinque giorni.

La preparazione

La prima cosa è versare lo yogurt greco in una boule, poi aggiungiamo due formaggini oppure 50 grammi di formaggio spalmabile (per esempio il Philadelphia) e quindi frulliamo con uno sbattitore a immersione.

Adesso in questa crema versiamo due spicchi di aglio schiacciato e uno di prezzemolo sminuzzato, quindi un cucchiaio di olio di oliva e uno di succo di limone, poi mezzo cucchiaino di senape e sale e pepe quanto basta.

Adesso amalgamiamo il tutto con una frusta a mano fino a che la salsa non ci rimane attaccata, dopodiché versiamo il risultato in un vasetto di vetro.

Per un sapore migliore è bene non gustare la salsa se non dopo averla messa in frigo per almeno mezzora (ma un’ora è meglio).

La possiamo provare con delle ottime patate arrosto: è deliziosa e le valorizza in maniera straordinaria, proprio come deve fare una buona maionese.

Pubblicità

Come hai visto, non ci vuole quasi niente a realizzare questa bontà, non solo in termini di ingredienti, ma anche di tempo (fatta eccezione per il riposo in frigo, ma è un dettaglio, perché a quel punto non devi fare altro che aspettare).

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

La maionese alternativamaionese lightmaionese pronta in 5 minuti
Comments (0)
Add Comment