Le preparo con 1 uovo e 1 cucchiaio di zucchero: frittelle alla banana super golose e veloci
Il dolce di oggi è un capolavoro di semplicità. Si fa con pochi ingredienti che si trovano in tutte quante le cucine, ma non solo, si realizza anche in poco tempo. Provalo, è un piacere per gli occhi e il palato e anche un vero divertimento quando si tratta di prepararlo.
Vediamo più da vicino questa magnifica ricetta.
Le preparo con 1 uovo e 1 cucchiaio di zucchero: frittelle alla banana super golose e veloci
Gli ingredienti
Ci servono:
1 banana – 1 uovo – 20 gr di zucchero- mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia – un pizzico di sale – 125 g di yogurt alla banana – 20 ml di olio di semi – 270 g di farina – 8 g di lievito per dolci – zucchero a velo.
Per friggere: olio di semi di arachidi
La preparazione
Prendiamo una banana, la sbucciamo e poi la schiacciamo con una forchetta fino alla consistenza di una cremina. Adesso versiamo la banana schiacciata in una boule grande e aggiungiamo un uovo intero, 20 gr di zucchero, mezzo cucchiaino di estratto alla vaniglia e un pizzico di sale, dopodiché si mescola con una frusta a mano fino a una consistenza spumosa.
A questo punto aggiungiamo 125 grammi di yogurt alla banana e poi amalgamiamo ancora, dopodiché ci aggiungiamo 20 ml di olio di semi.
Quindi aggreghiamo pure 270 grammi di farina e 8 grammi di lievito per dolci. Amalgamiamo con una spatola e poi impastiamo con le mani. Adesso versiamo un goccino di olio sulle mani e preleviamo piccole quantità di impasto che andremo ad appallottolare fino a formare delle specie di polpettine.
Adesso queste “polpette” si mettono a friggere in abbondante olio di semi, fino a doratura.
Quando sono belle dorate, le scoliamo, le asciughiamo con della carta assorbente e poi le passiamo nello zucchero oppure le spolveriamo con dello zucchero a velo.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!