Le banane in pastella: la ricetta sana e leggera!

Le banane in pastella: la ricetta insolita ma accattivante

Le banane in pastella: la ricetta cinese insolita ma accattivante. Banane, che passione. Sono buone, fanno bene, sono pratiche e versatili. E si trovano tutto l’anno.

Le banane in pastella, dalla Cina con bontà: vediamo la ricetta.

Pubblicità

Gli ingredienti

Occorrono: 60 grammi di farina; 1o grammi di stevia; due banane; un cucchiaino di miele; un uovo medio-piccolo; una punta di bicarbonato; quanto basta di sale; quanto basta di olio di semi e tre cucchiai di latte, un cucchiaio di rum (se piace)

La preparazione

In prima battuta bisogna preparare la pastella, ovvio. Si prende una boule e ci si lavorano la farina, quanto basta di sale, il bicarbonato, la stevia, il latte, il miele e l’uovo.

Si amalgama il tutto con una frusta a mano e quando gli ingredienti si sono incorporati a puntino, si aggiunge un cucchiaio di rum, che però non è indispensabile, quindi se non vi piace lo potete evitare.

A questo punto si mescola ancora un po’ il tutto e poi si sigilla la boule con della pellicola trasparente, dopodiché si lascia riposare per almeno un quarto d’ora.

Passati i quindici minuti, si sbucciano le banane e si fanno a tocchetti non troppo piccoli (come preferite).

Dopodiché si mette a scaldare dell’abbondante olio di semi in una padella antiaderente (o anche in un wok, dato che si tratta di una ricetta cinese): quando l’olio raggiunge la giusta temperatura, si immergono per bene i tocchi di banana nella pastella e poi si friggono nell’olio bollente per un tre o quattro minuti ognuno.

Quando le banane acquistano una bella doratura, vanno tolte dal fuoco e asciugate su della carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio.

Pubblicità

Prima di servire si possono spolverare con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

 

banane in pastella
Comments (0)
Add Comment