La torta che si fa senza bilancia: la prepari in pochi minuti | E’ sofficissima!
La ricetta di oggi è per una buonissima torta panna e limone che si può preparare davvero in poco tempo e soprattutto senza bisogno di pesare gli ingredienti con una bilancia.
Vediamo più da vicino come si prepara.
La torta che si fa senza bilancia: profumata, semplice, gustosa!
Gli ingredienti
Ci servono:
3 uova, un pizzico di sale, 6 cucchiai di zucchero, 5 cucchiai di olio, 4 cucchiai di panna, 10 cucchiai di farina, 4 cucchiai di mandorle tritate, 1 cucchiaio di lievito in polvere, la scorza di un limone, il succo di un limone. Uno stampo per torte del diametro di 18 cm. Si cuoce a 180 gradi per 35/40 minuti.
La preparazione
La prima cosa è rompere tre uova in una ciotola grande di vetro, poi ci aggiungiamo un pizzico di sale e sei cucchiai di zucchero semolato, dopodiché si amalgama il tutto con una frusta elettrica.
Con la frusta sempre in moto, versiamo nel composto anche cinque cucchiai di olio a poco a poco. Quindi versiamo la scorza di limone grattugiata e anche qualche goccia di succo.
Adesso ricominciamo a frullare e poi aggiungiamo quattro cucchiai di panna, dopodiché riprendiamo ad amalgamare con il frullino. Quindi versiamo nel composto dieci cucchiai di farina, che setacciamo al momento; aggiungiamo anche un cucchiaino di lievito per dolci e poi quattro cucchiai di farina di mandorle.
Incorporiamo le polveri con una frusta a mano e poi con una spatola. Adesso prendiamo una tortiera a cerniera da 18 centimetri di diametro, foderata di carta forno. Spennelliamo con dell’olio o del burro e poi ci versiamo dentro l’impasto.
Dopodiché mettiamo a cuocere in forno a 180 gradi per trentacinque, quaranta minuti.
Adesso non rimane che affondare il coltello e gustare una bella fetta di questo magnifico dolce.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!