La cena leggera con funghi e verdure, dietetica e veloce. Solo 270 calorie!

La cena leggera funghi e verdure, ultra dietetica e veloce. Solo 270 calorie!

Per una buona cena che ti riconcili con la vita ci vuole una ricetta che oltre ad essere buona sia anche veloce da preparare. Questa cena a base di funghi che ti proponiamo in questo senso può essere davvero l’idea vincente.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

 

La cena leggera funghi e verdure, ultra dietetica e veloce. Solo 270 calorie!

Gli ingredienti

Per due porzioni ci occorrono: 900 grammi di funghi; 50 millilitri di olio extravergine; quatto spicchi d’aglio tritato; due cucchiai di salsa di soia; due cucchiaini di sale; una cipolla tritata; un peperone rosso tagliato a listarelle; un cucchiaio di aceto; un cucchiaio di paprika (non è obbligatorio); un cucchiaino di coriandolo (non obbligatorio); la punta di un cucchiaino di pepe nero; un cucchiaino di zucchero; quanto basta di prezzemolo.

La preparazione

Innanzitutto si tagliano a tocchettini i funghi, si tuffano in una pentola di acqua calda con un pizzico di sale, si coprono e si fanno andare per dieci minuti.

Frattanto si versa un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e ci si fa soffriggere la cipolla per cinque minuti, dopodiché si spegne la fiamma e si trasferisce il tutto in una terrina.

Adesso si uniscono al soffritto di cipolle i peperoni, il coriandolo, lo zucchero, l’aceto, la salsa di soia, i funghi (dopo averli scolati), la paprica, i semi di sesamo, l’aglio e il pepe.

A questo punto in una padella si fanno scaldare per un paio di minuti due cucchiai di olio e poi si versano  nella terrina di cui sopra, mescolando per bene tutti gli ingredienti affinché prendano sapore e aggiungendo il prezzemolo e quanto basta di sale. Dopodiché si copre con della pellicola trasparente e si mette il tutto in frigo per un paio d’ore.

Pubblicità

Il tutto va tirato fuori dal frigo almeno una mezz’ora prima di servire in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 40 minuti
Porzioni: due
Calorie: 270 a porzione

 

 

 

la cena leggera funghi e verdure
Comments (0)
Add Comment