Il plumcake senza farina: il dolce perfetto per chi è a dieta. Sole 105 Kcal

Il plumcake senza farina: il dolce ottimo per la dieta con sole 105 Kcal.

Ci sono dolci leggeri che ti puoi permettere anche se stai seguendo una dieta dimagrante (ovviamente senza esagerare). Uno di questi è l’ottimo plumcake senza farina che ti proponiamo qui di seguito.

Pubblicità

I golosi sanno bene che lo zucchero è il loro massimo nemico. Però sanno anche che nei momenti difficili della vita può anche essere un ottimo amico: quando sei triste, stanco o arrabbiato, infatti, lo zucchero ti può restituire il buonumore.

Il segreto, se proprio vuoi cedere alla tentazione, è cedervi nella misura minima possibile: ovvero sì al glucosio ma assolutamente senza esagerare.

È un difficile equilibrio che si può raggiungere attraverso i cosiddetti dolci “light”: uno di questi è per l’appunto il plumcake senza farina di cui ti regaliamo la ricetta qui appresso. Provalo, non te ne pentirai.

Il plumcake senza farina: il dolce ottimo per la dieta con sole 105 Kcal.

Gli ingredienti

Per preparare questa delizia ti servono: un vasetto di yogurt scremato: va bene qualunque gusto; un bicchiere di crusca (circa 150 grammi); mezzo cucchiaio di olio di semi di girasole; due uova; una bustina di lievito per dolci (circa 8 grammi); tre cucchiai di dolcificante in forma liquida; sette cucchiai e mezzo di lievito di birra (più o meno 75 grammi); la scorza grattugiata di un limone.

La preparazione

Per la preparazione, che è davvero molto semplice, fai così:

Preriscalda il forno a 180 gradi; sbatti le uova e aggiungici l’olio di semi di girasole e il lievito di birra; quindi versi il dolcificante liquido, lo yogurt e la scorza grattugiata; mescola bene tutto quanto; ungi con dell’olio una teglia da forno e versaci dentro l’impasto, dopodiché metti tutto quanto in forno per quaranta minuti.

Buon appetito!

Pubblicità
plumcakeplumcake lightplumcake senza farina
Comments (0)
Add Comment