Il dolce magico da infornare direttamente nei bicchieri: soffice e cremoso!

Il dolce magico da infornare direttamente nei bicchieri: soffice e cremoso!

I dolci preparati direttamente nei bicchieri ci levano dall’imbarazzo di servire la giusta porzione per tutti. Ma non è solo per questo motivo che con questo tipo di dolci si va sul sicuro: quello che trovate qui sotto è infatti un dessert magico, cremoso e soffice.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Il dolce magico da infornare direttamente nei bicchieri: soffice e cremoso!

Gli ingredienti

Quattro uova e un tuorlo più due uova
60 gr di farina
130 gr di zucchero + 100 grammi di zucchero + 50 gr di zucchero
2 cucchiai di miele
500 ml di latte caldo
vaniglia quanto basta

La preparazione

La prima cosa è sciogliere 130 grammi di zucchero in una padella: sarà importante mescolare di continuo con una spatola. Ottenuto il nostro sciroppo, lo versiamo in cinque bicchieri che avremo scelto allo scopo.

Adesso li mettiamo un attimo da parte e andiamo avanti a cucinare.

In un pentolino versiamo il latte e lo mettiamo a bollire sul fuoco. Quindi in una ciotola bella capace rompiamo quattro uova intere e un tuorlo e ci aggiungiamo 100 grammi di zucchero. Poi uniamo anche la vaniglia e un cucchiaio di miele, dopodiché sbattiamo il tutto con una frusta a mano. Quando il composto appare di consistenza omogenea, ci aggiungiamo che il latte a filo, che ormai sarà pronto.

Adesso setacciamo questo composto e lo versiamo in una padella dai bordi alti, dopodiché lo travaseremo ulteriormente nei bicchieri in cui all’inizio abbiamo versato lo sciroppo di zucchero e quindi li mettiamo a riposare.

A questo punto rompiamo due uova in una ciotola e ci aggiungiamo 50 grammi di zucchero, un cucchiaio di miele e la vaniglia. Amalgamiamo con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto liquido e bianco.

Pubblicità

A questo punto uniamo la farina servendoci di una spatola. Quando il composto sarà chiaro, cremoso e omogeneo, lo versiamo nei nostri bicchieri.

Cottura

A questo punto sistemiamo i bicchieri su una teglia piena di acqua bollente, dopodiché non avremo che da mettere il tutto in forno preriscaldato a 150 gradi per venti, venticinque minuti.

Una volta cotti, i nostri dolci andranno fatti prima intiepidire a temperatura ambiente e poi messi in frigo a rassodare.

Buon divertimento e buon appetito!

 

dolce nel bicchiereIl dolce magico da infornare direttamente nei bicchieri
Comments (0)
Add Comment