Il dessert al limone super light: pronto in 5 minuti e con solo 95 calorie!

Il dessert al limone super light: pronto in 5 minuti e con solo 95 calorie!

Il dolce al limone super leggero e pronto in soli cinque minuti. I dolci al cucchiaio sono una scelta azzeccatissima per un dopo pranzo o un dopo cena divertenti e sfiziosi. Quello che ti proponiamo oggi non solo è freschissimo e colorato, ma anche ghiotto e irresistibile.

Pubblicità

Si tratta di un gustoso dessert al limone che regala al palato sensazioni intense e assai piacevoli, soprattutto per i bambini. Prendiamolo come un anticipo di estate.

Ma veniamo alla ricetta.

Il dessert al limone super light: pronto in 5 minuti e con solo 95 calorie!

Gli ingredienti

Per quattro persone servono: mezzo litro di latte; 20 grammi di amido di mais; un limone (succo e scorza); una bustina di preparato per budino alla vaniglia.

La preparazione

Si comincia versando il latte in un pentolino e aggiungendo in successione il preparato per il budino alla vaniglia, la scorza grattugiata del limone e l’amido di mais.

A questo punto, con l’ausilio di una frusta a mano si mescola tutto quanto fino a che si eliminano tutti gli eventuali grumi.

Adesso si accende il fornello e si fa addensare il composto: a fiamma bassa e girando di continuo con un cucchiaio per evitare che si attacchi.

Quando il mix ha raggiunto la densità desiderata, si spegne la fiamma, quindi si aggiunge il succo di limone e si mescola ancora un po’ affinché si incorpori per bene.

Pubblicità

Quando gli ingredienti si sono bene amalgamati e il mix ha raggiunto una bella consistenza vellutata e invitante, si versa il nostro composto dentro alcuni bicchieri e si passa tutto in frigo, dove questo magnifico dolce al limone dovrà riposare per almeno un paio d’ore.

Trascorso questo tempo, non rimane che tirare fuori i vostri dessert e decorarli con una fogliolina di menta e una fetta di limone.

Buon divertimento e buon appetito!

dessert a limone lightdessert al limonedessert al limone super light
Comments (0)
Add Comment