Mobili in cucina unti: Splenderanno come non mai, scopri come
Dopo queste feste, la cucina è sotto sopra e i mobili risultano unti da una fastidiosa patina di grasso. Schizzi, vapori, tutto si sedimenta sulle superfici rendendole scivolose e sporche.
Se volete eliminare ogni traccia e ogni residuo senza faticare, seguite i nostri consigli a basa di soli ingredienti naturali. Preserverete l’ambiente da prodotti chimici e inquinanti, il portafoglio da spese inutili e la vostra salute, ma i risultati saranno molto gratificanti.
Con il minimo sforzo, riporterete tutto a nuovo in brevissimo tempo!
Mobili in cucina unti: Splenderanno come non mai, scopri come
Se volete pulire i mobili della cucina, unti e macchiati, scegliete uno tra i seguenti rimedi della nonna.
Sapone di Marsiglia
Parliamo di uno dei prodotti più amati di sempre, sgrassante per eccellenza, ma non solo. Lascia un gradevolissimo profumo di pulito che soddisfa particolarmente una volta concluse le nostre fatiche.
Riducetelo in scaglie, poi afferrate una spugna morbida e leggermente inumidita, cospargetela con il sapone grattugiato e passatela sulle superfici. Sciacquate bene per eliminare ogni residuo e i possibili aloni.
Sapone giallo
Per restare in tema, anche il sapone molle, quello giallo per intenderci, torna utilissimo allo scopo! Se lo avete acquistato per utilizzarlo in lavatrice, sappiate che le sue potenzialità si estendono in molti altri campi, grazie alla sua capacità di sciogliere l’unto.
Prelevatene una noce e modellatela a pallina, poi inseritela in una spugnetta e procedete a ripulire i mobili. Infine sciacquate con un panno umido.
Bicarbonato di sodio
Eccoci di fronte ad un altro grande classico dei rimedi della nonna! Prendetene 1 cucchiaio e trasferitelo in una ciotola, poi aggiungete l’acqua a poco a poco, dovere realizzare una pasta piuttosto densa. A questo punto, mettetela sulla spugna e sgrassate la cucina, senza sfregare troppo energicamente.
Succo di limone
Se il vostro fine è pulire e profumare i vostri mobili, il limone fa al caso vostro! Spremetelo direttamente sulla spugna oppure preparate un mix con 200 ml di succo, 100 ml di acqua e 100 di aceto di vino. Amalgamate tutto in un recipiente, poi versatelo con l’ausilio di un imbuto in un flacone spray vuoto e pulito. Chiudete e scuotete energicamente, poi vaporizzate questa soluzione ovunque sia necessario!
Aceto d’alcol
Terminiamo con l’aceto di alcool, un prodotto fantastico, ma ricordate non a uso alimentare! Tenetelo lontano dalla portata di mano dei bambini!!!
Versatelo semplicemente sulla spugna e utilizzatela per sgrassare. Insistete sulle superfici più compromesse e incrostate, poi sciacquate con un panno in microfibra inumidito con acqua calda.