Gusci di pistacchio: mia nonna li metteva nei vasi dei fiori, scopri come fare e perché

Gusci di pistacchio: mia nonna li metteva nei vasi dei fiori, scopri come fare e perché

Ami prenderti cura dei tuoi fiori? Allora ti consiglio di recuperare tutti i gusci di pistacchio che hai e di non buttarli più!

I gusci di pistacchio possono proteggere i fiori dalle malattie e possono anche migliorare la qualità del terreno. In questo modo oltre ad aiutare i tuoi fiori preferiti potrai fare un perfetto lavoro di riciclo.

Pubblicità

Infatti non tutti sanno che i gusci di pistacchio possono essere un ottimo fertilizzante naturale proprio perché sono ricchi di sostante nutritive capaci di nutrire appunto e arricchire il terreno all’interno del tuo vaso. Un rimedio antico che funziona davvero, i fiori di mia nonna e le sue piantine godevano di ottima salute ed erano di una bellezza invidiabile.

Utilizzarli al posto dei prodotti chimici non renderà il tuo portafoglio più leggero e inoltre potrai prenderti cura dei tuoi fiori in modo assolutamente naturale.

Se sei curiosa di scoprirne di più devi solo continuare a leggere.

Gusci di pistacchio: ecco come puoi riciclarli. Inseriscili nel tuo vaso da fiori.

Come detto sopra, i gusti dei pistacchi possono aiutare i tuoi fiori e le tue piante. Possono, quindi, donare alle piante i nutrienti di cui hanno bisogno in modo da stimolare il loro sviluppo e la loro crescita.

Inoltre questi gusci riescono in modo completamente naturale a migliorare la struttura del terreno tanto da riuscire a renderlo più drenante.

Non bisogna dimenticare di sottolineare che questi gusci sono anche ricchi di magnesio e di calcio che sono fondamentali per rinforzare le radici delle piante tanto da stimolare la crescita dei fiori e dei suoi frutti.

Pubblicità

In più prevengono le malattie e migliorano la loro salute.

Quindi una domanda sorge spontanea: come è possibile riciclarli? Per scoprirlo basta leggere ancora.

Gusci di pistacchio: come si riciclano? Ecco come fare.

Riciclare i gusci di pistacchio può rivelarsi un procedimento importantissimo per te che hai il pollice verde. Questi gusci sono ricchi di sali minerali e di sostanze nutritive che vanno a nutrire la pianta e a tenerla in salute.

Per riutilizzarli puoi semplicemente macinarli rendendoli una polvere perfetta per fertilizzare le piante.

Dopodichè puoi mescolare questa polvere con del materiale organico come delle foglie morte oppure dell’erba precedentemente tagliata. Quando il tutto sarà ben miscelato potrai depositarlo nel terreno in modo da arricchirlo. Così facendo ne migliorerai la struttura e il drenaggio.

Puoi usare i gusci anche come pacciame da inserire intorno alle piante per proteggere il terreno ed impedire la crescita delle erbacce. In più possono rivelarsi un ottimo isolante termico per proteggerle dal gelo.

A questo punto se ami dedicarti alle tue piante e ai tuoi fiori preferiti devi solo rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. Con i gusci dei pistacchi potrai curare le piante e arricchire il terreno in modo economico e anche facilissimo. Inoltre potrai anche creare delle decorazioni fantasiose semplicemente lasciando lavorare la tua fantasia. Per questo tipo di idee puoi cliccare QUI e troverai quello che cerchi.

Pubblicità

Insomma devi solo metterti alla prova e il risultato ti lascerà senza parole.

Le tue piante e il tuo giardino cambieranno in un secondo.

W il pollice verde.

 

come riciclare gusci di pistacchiofertilizzantefertilizzante con gusci di pistacchiofertilizzante naturalegusci di pistacchiopistacchioriciclare gusci di pistacchioriciclare i gusci di pistacchioriciclo gusci di pistacchio
Comments (0)
Add Comment