Frittelle all’Ananas in padella: golosissime e leggere, da provare!

Ananas in padella con la cannella: leggera e genuina!

Quando provate quel certo languorino a metà pomeriggio ma non avete la più pallida idea di come soddisfarlo, la ricetta che trovate qua sotto può essere proprio la soluzione giusta.

Si tratta di un piatto abbastanza insolito e singolare, diciamo solo che si prepara con una padella e delle fette di ananas.

Pubblicità

Vediamo esattamente come.

Ananas in padella con la cannella: leggera e genuina!

Ananas in padella con cannella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta decisamente sui generis ci occorrono:  due uova; ananas a fette (un’ananas fresco oppure sciroppato); due cucchiai di farina doppio zero; 30 millilitri di latte; quanto basta di cannella in polvere; una noce di burro; quanto basta di zucchero a velo (o di miele, a scelta).

La preparazione

Si prende l’ananas (è preferibile quello fresco) e si taglia a fette di circa un centimetro di spessore. Se non avete molta voglia di fare questo lavoro, possono andare bene anche delle fette già pronte di ananas sciroppato.

A parte, in una boule, si rompono le uova e si lavorano assieme allo zucchero, alla farina e al latte. Bisogna lavorare con una certa energia e a un certo punto va aggiunta la cannella: dovete ottenere un composto abbastanza liquido e omogeneo.

Adesso prendete una padella antiaderente piccola e ci adagiate una noce di burro. Quando comincia a sciogliersi immergete le fette di ananas nella pastella e poi le fate andare nella padella del burro fino a che non si dorano per bene da tutte e due le parti.

Quando sono pronte, le tirate su con una pinza per alimenti e le portate in tavola ancora belle calde, magari con una generosa spolverata di zucchero a velo o di miele.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

ananas in padella
Comments (0)
Add Comment