I fiori di cotone sono tra gli elementi decorativi più amati, semplici, eleganti e che regalano quel tocco in più sia a composizioni rustiche che a quelle sofisticate. Possono essere realizzati anche con il fai da te utilizzando batuffoli di ovatta, ma di questo parleremo in seguito, ora ci limiteremo a mostrarvi degli addobbi da poter realizzare velocemente e vi daremo qualche piccolo accenno per il Natale.
Fiori di cotone: per fantastiche decorazioni autunnali e non solo!
Centrotavola elegante
Partiamo con un semplice ma elegante centrotavola, in questa composizione c’è ben poco da fare se non inserire i rami dei fiori di cotone all’interno di un vaso. Il risultato, nonostante la semplicità, è davvero notevole.
Un matrimonio autunnale
Fantastici, come elemento principale, per addobbare anche la più importante tra le cerimonie, regalando la giusta combinazione tra rustico ed elegante.
Usato come elemento principale in una composizione (immagine precente) o come protagonista assoluto il suo effetto decorativo è indiscusso.
La scelta del contenitore
La scelta del contenitore è fondamentale in qualsiasi composizione, ma per quanto riguarda i fiori di cotone è proprio quella che determina lo stile, rustico o elegante, che volete riprodurre.
Ghirlanda autunnale
In questo periodo è davvero un piacere decorare la casa, tutti gli addobbi che andremo a creare con piccoli ritocchi potranno trasformarsi in composizioni natalizie.
Non abbiamo bisogno di elementi costosi per creare delle decorazioni originali: frutta secca, pigne, bacche di cannella e qualche fiore di cotone daranno il tocco giusto per creare l’atmosfera che a noi tanto piace.
Arriva il Natale
Arriva il Natale e alla ghirlanda preparata per l’autunno possiamo aggiungere: pacchettini regalo, bacche, bucce di arancia essiccate e tanto, tanto altro.
Palline di Natale con fiori di cotone
Semplici e originali: incollate i fiori di cotone con colla a caldo su una vecchia pallina di natale ecco un fai da te semplice ma con un risultato eccellente.
Albero di Natale
Come creare un albero di Natale: su un cono di polistirolo incollare, con della colla a caldo, alcune pigne di vari tipi e dimensioni, del muschio e fiori di cotone. Un esempio semplice per una decorazione che può essere arricchita come più si addice all’arredamento.