Hai dei fogli di carta ricavati da libri e giornali che non sai come utilizzare? La risposta è molto semplice: riciclali per creare dei bellissimi ornamenti natalizi.
Riciclare durante le feste di Natale è un’attività che ha la capacità di richiamare a sé anche chi non ama il fai da te.
Insieme a tutta la famiglia potrai creare degli addobbi di Natale a costo zero e allo stesso tempo darai una mano all’ambiente.
Crea degli ornamenti di Natale con dei semplici fogli di carta e lasciati ispirare da queste idee
In questa pagina potrai leggere delle idee semplici ma di grande impatto che potrai realizzare in una manciata di minuti.
Continua a leggere e mettiti a lavoro:
-
ALBERO DI NATALE
Con dei fogli di carta puoi creare degli alberi di Natale davvero suggestivi. Basterà disporre dei fogli in modo da riprodurre la forma del classico abete. Aggiungi un puntale a forma di stella e l’albero di carta sarà pronto.
- ANGELO DI NATALE A VENTAGLIO
-
ANGELO DI NATALE
Seleziona dei fogli di carta e crea un angioletto da appendere ai rami dell’albero di Natale. Devi solo piegare i fogli di una rivista seguendo i passaggi del video sull’albero di Natale qui in basso. Successivamente aggiungi una pallina glitterata per il viso e l’angelo di Natale sarà pronto.
- ALBERO DI NATALE
-
GHIRLANDA
Ottieni una grande ghirlanda di Natale unendo tra di loro tanti fogli di carta. Una volta che la carta sarà asciutta al centro devi incollare varie palline di Natale di dimensioni e colori diversi. Il risultato sarà rustico ma decisamente chic.
- STELLE DECORATIVE
-
PALLINE DI NATALE
Se hai bisogno di decorare l’albero con delle palline di Natale fuori dal comune puoi semplicemente utilizzare dei fogli di carta. Disponi i fogli e ritagliali in modo da creare una sfera. Dopodichè aggiungi un fiocco e un nastrino per appendere la tua pallina tra i rami dell’abete.
-
PUPAZZO DI NEVE
Se ami la figura del pupazzo di neve puoi realizzarla semplicemente piegando dei comuni fogli di carta. Con un po’ di manualità otterrai un pupazzo di neve perfetto per decorare una superficie o da appendere all’albero di Natale.
Che aspetti? Il Natale si avvicina: comincia a riciclare!